CORONAVIRUS, POSITIVO TAMPONE SU UN CITTADINO DI MERCOGLIANO

CORONAVIRUS, POSITIVO TAMPONE SU UN CITTADINO DI MERCOGLIANO

9 Marzo 2020 0 Di Leonardo D'Avenia

La nota dell’Asl Avellino

È risultato positivo al Covid-19 il primo tampone effettuato su un cittadino residente a Mercogliano. Si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza fiduciaria sui contatti del probabile caso.

IL PUNTO DELLA GIORNATA

L’Italia combatte contro il Coronavirus. In Campania i casi di contagio risultano 120. In Irpinia 6 quelli confermati dai test del Cotugno e comunicati dalla Asl.

L’ultimo riguarda un uomo residente a Mercogliano, operatore nel campo sanitario a Napoli. È in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza fiduciaria sui contatti del probabile caso.

In provincia di Avellino si contano dalla prima emergenza più di 160  persone in quarantena. L’invito delle autorità è a rimanere in casa per contribuire ad arrestare la diffusione del virus.

Ad Ariano, dove sono risultati positivi 4 dei 6 contagiati, resta chiuso il Pronto Soccorso che potrebbe riaprire nella mattinata di domani, chiuso anche il reparto di ginecologia dell’ospedale del tricolle.

IN AGGIORNAMENTO