CORONAVIRUS, DUE NUOVI CASI IN IRPINIA: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

CORONAVIRUS, DUE NUOVI CASI IN IRPINIA: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

8 Settembre 2020 0 Di Leonardo D'Avenia

 

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che è risultato positivo al COVID 19 il tampone naso-faringeo effettuato su 1 persona, residente nel comune di Monteforte Irpino. L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato indagine epidemiologica sui contatti del caso positivo.
Intanto dal sindaco Girolamo Giaquinto giunge la notizia di un caso di positività anche nel comune di Montoro:

“Cari concittadini dobbiamo purtroppo ancora una volta informarvi che nell’ambito di controlli disposti per persone che sono state a contatto con soggetti positivi, è risultato positivo al tampone Covid-19 un nostro concittadino.
Lo stesso sta bene ed era già in isolamento unitamente al nucleo familiare da diversi giorni.
Giungano a Lui gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione.
Nel contempo raccomandiamo tutti, ora più che mai, di continuare ad osservare in modo inflessibile le misure poste in essere per la prevenzione ed il contrasto al covid-19.”
A Montemarano, invece, il sindaco Beniamino Palmieri ha annunciato sul suo profilo Facebook:
“Non registriamo nuove notizie di contagi nella giornata odierna. I positivi rimangono 5 di cui 4 asintomatici ed una persona ricoverata in ospedale in discrete condizioni. Continua l’attività di screening a Campo Genova, la nostra richiesta di avere una postazione mobile a Montemarano non è stata accolta per via dell’elevato numero di persone che, in questi giorni, si sta sottoponendo ai test in tutta la provincia. Giovedì, anche in funzione dei risultati che emergeranno, l’Asl effettuerà una nuova valutazione circa la nostra istanza. La Comunità Evangelica di Montemarano mi ha comunicato la volontà di sospendere le attività di incontro fino a sabato dando prova di elevato senso civico e di grande responsabilità per cui mi sento in dovere di rivolgergli il mio pubblico ringraziamento. Raccomando i cittadini all’uso delle mascherine, al rispetto del distanziamento ed al lavaggio frequente delle mani.”
Infine a Montella, il sindaco Rino Buonopane ha diramato una nuova ordinanza che impone l’uso della mascherina all’aperto dalle 18:00 alle 06:00 del mattino dopo, fino al 7 ottobre. In più fino al 18 settembre sono sospese alcune attività (come si legge nella foto):