CORONAVIRUS. DALL’ANM SOLIDARIETA’ A BEATRICE PER LA GESTIONE DEL TRIBUNALE

CORONAVIRUS. DALL’ANM SOLIDARIETA’ A BEATRICE PER LA GESTIONE DEL TRIBUNALE

6 Marzo 2020 0 Di La redazione

La nota stampa della sezione avellinese dell’Associazione nazionale magistrati che fa seguito alla presa di posizione degli avvocati

In relazione alla Delibera approvata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino il 4.3.2020 sull’emergenza epidemiologica da Covid -19 (c.d. “coronavirus”), la Sottosezione rappresenta che il Presidente del Tribunale di Avellino, nell’ambito delle sue competenze, con estrema sollecitudine, e nel pieno rispetto delle “Linee Guida” emanate a livello nazionale, ha assunto tutti i provvedimenti a lui consentiti idonei a scongiurare la diffusione del “virus” nel Palazzo di Giustizia, a tutela della salute di tutti gli operatori e frequentatori degli Uffici.

La Sottoscrizione esprime piena solidarietà al Presidente Dott. Vincenzo Beatrice, sottolineando che in questo momento sta svolgendo, con la sua consueta dedizione e competenza, i delicati compiti istituzionali affidatigli nella gestione della attuale e complessa emergenza epidemiologica.

La Sottosezione esprime infine l’auspicio che, in un momento difficile come questo, in cui l’emergenza sanitaria è in continua evoluzione e negli uffici giudiziari può palesarsi una situazione improvvisa d’incremento del rischio di contagio, tutti gli operatori della Giustizia rinuncino alla tentazione di intraprendere sterili polemiche e collaborino responsabilmente nell’individuazione ed attuazione delle misure necessarie a consentire il superamento dell’emergenza e la regolare ripresa delle attività giudiziarie.

Il Segretario

Dott. Fabrizio Ciccone.