
CORONAVIRUS. CI SONO ANCHE GLI SCIACALLI DELL’ECOMMERCE
23 Febbraio 2020Nelle ore più difficili dellʼepidemia Coronavirus i prezzi di alcuni prodotti sono schizzati alle stelle.
I prezzi di alcuni dispositivi sanitari venduti sul principale portale di ecommerce sono aumentati in maniera imbarazzante. Gel igienizzanti che in farmacia costano 4 euro vengono venduti a 200.
Si tratta di singoli venditori che hanno fatto incetta di alcuni dispositivi medici e, vendendoli a gruppi di 6 o 12 pezzi, hanno sparato prezzi folli.
Si possono trovare gel igienizzanti per le mani, che passano da 4 euro alla confezione (il prezzo medio in farmacia) fino a 26 euro. Un rincari di oltre il 500%. Ma c’è chi fa peggio portando la confezione fino a 35/40 euro superando addirittura il 1000% di rincaro. Stessa cosa è successa sulle mascherine chirurgiche.
Come era facilmente prevedibile in queste ore farmacie e supermercati hanno esaurito le loro scorte di questi dispositivi medici. Ma l’invito è quello di stare tranquilli perchè farmacie e i supermercati torneranno a breve ad avere a disposizione tutto.