COVID CAMPANIA. DE LUCA ANTICIPA: DA LUNEDÌ RIPARTONO SCUOLE ELEMENTARI

COVID CAMPANIA. DE LUCA ANTICIPA: DA LUNEDÌ RIPARTONO SCUOLE ELEMENTARI

20 Ottobre 2020 0 Di La redazione

“Autorizziamo da subito progetti speciali per bambini disabili e autistici e da lunedi’ anche le attivita’ delle elementari”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine di una visita al nuovo Covid residence dell’ospedale del Mare di NapolI

E’ attesa in giornata la nuova ordinanza relativa alle scuole dopo il pronunciamento del Tar e l’ultimo Dpcm Conte.  La Regione sta valutando d’intesa con l’unità di crisi la decisione. I contenuti sono stati anticipati a seguito di una riunione tra l’assessora all’Istruzione Lucia Fortini e le organizzazioni sindacali del comparto scuola.

“C’è stata una riunione poco fa tra l’assessore alla scuola Fortini e le organizzazioni scolastiche che hanno concordato sulle misure per la scuola su cui anche il Tar ci hadato ragione. Ovviamente per le elementari i dirigenti scolastici devono rivolgersi alle Asl per garantire che ci siano condizioni sicurezza. Il presupposto per riaprire deve essere la garanzia delle condizioni sanitarie e questa garanzia non puòessere scaricata sui presidi ma sulle Asl”. (ANSA).