CORONAVIRUS: 49 CONTAGIATI, L’IRPINIA PIANGE DUE VITTIME

CORONAVIRUS: 49 CONTAGIATI, L’IRPINIA PIANGE DUE VITTIME

15 Marzo 2020 0 Di La redazione

Bilancio al 15 marzo 2020. Al termine di una giornata caratterizzata dall’ordinanza di “isolamento” del Comune di Ariano irpino per l’avanzare del focolaio, si registra la seconda vittima del virus. Ecco la mappa dei paesi in cui si sono stati riscontrati uno o più casi di contagio dall’inizio dell’emergenza. In Campania positivi a quota 400

Ariano: 29 contagiati * (1 vittima)

Avellino (2)

Bonito (1)

Chiusano (1)

Forino (1)

Gesualdo (2)

Grottaminarda (2)

Lauro (2)

Mercogliano (2)

Mirabella (4)** (1 vittima)

Savignano (1)

Scampitella (1)

Venticano (1)

 

*Vittima Ariano: un uomo di 66 anni giunto al Pronto soccorso del “Moscati” il 13 marzo con patologie coronariche, è stato immediatamente ricoverato in rianimazione dove è deceduto dopo qualche ora. Il tampone post mortem ha riscontrato positività al Covid-19.

**Vittima Mirabella: un uomo di 73 anni, con pluripatologie, giunto in ospedale il 13 marzo, in isolamento nel reparto di medicina interna, è spirato il 14 marzo.

 

++ CORONAVIRUS, AGGIORNAMENTO +++

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che dal pomeriggio odierno sono stati esaminati: presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno 111 tamponi, di cui 29 risultati positivi; presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona 37 tamponi di cui 9 risultati positivi e presso l’ospedale Moscati 29 tamponi di cui *12 risultati positivi.   Come per gli altri fino ad oggi esaminati, anche per questi 50 si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

Totali positivi in Campania: 400​

* ai tamponi irpini comunicati dall’Asl Avellino se ne aggiunge uno di un uomo non residente in provincia di Avellino ma ricoverato al “Moscati”.

L’ASL VICINA AD ARIANO CHIEDE COLLABORAZIONE: SEGNALATE SE AVETE AVUTO CONTATTI CON I POSITIVI