Home / Sport / Calcio Avellino / CORI DENIGRATORI CONTRO I TIFOSI DELL’AVELLINO: 20MILA EURO DI AMMENDA AL VERONA

CORI DENIGRATORI CONTRO I TIFOSI DELL’AVELLINO: 20MILA EURO DI AMMENDA AL VERONA

La Lega Serie A ci ha visto e sentito giusto per la gara Verona-Avellino dello scorso 13 agosto valevole per il terzo turno di Coppa Italia. Il sostituto Giudice Sportivo, prof. Alessandro Zampone, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, hanno comminato una pesante ammenda all’Hellas Verona per il comportamento dei tifosi scaligeri contro i tifosi dell’Avellino (la Curva Sud del Verona era inoltre già chiusa per cori razzisti). Questa la motivazione del Giudice Sportivo:

“Ammenda di € 20.000,00 : alla Soc. HELLAS VERONA perché, come rilevato dai rappresentanti della Procura federale, numerosi propri sostenitori (tra i 300 ed i 450) sistemati nel settore centrale della Tribuna superiore est – riconducibili alla tifoseria normalmente occupante la Curva sud, settore nell’occasione rimasto chiuso in esecuzione di precedente provvedimento del Giudice sportivo della LNPB (C.U. 111 del 3 maggio 2017) – hanno intonato più volte, prima e nel corso della gara, cori comportanti offesa, denigrazione ed insulto per motivi di origine territoriale nei confronti dei sostenitori della società Avellino”.

Solamente lo scorso anno, invece, in serie B in occasione della gara d’andata non ci fu nessun provvedimento nonostante si fossero uditi a più riprese cori di discriminazione territoriale contro i tifosi dell’Avellino.

Circa La redazione

La redazione

Vedi Anche

IL RAID DI PIAZZA KENNEDY NON ERA IL PRIMO. IL RACCONTO DEI SENZATETTO

Il raid di Piazza Kennedy non era il primo. I senzatetto ci raccontano di come ...

FURTI IN APPARTAMENTO, LA SCURE DELLA POLIZIA: SGOMINATA BANDA DI ALBANESI

Griffati di giorno, militari di notte. La squadra Volanti sgomina banda di topi d’appartamento. Tutti ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *