TIM CUP, L’AVELLINO POTREBBE ESSERE TRA LE PARTECIPANTI

TIM CUP, L’AVELLINO POTREBBE ESSERE TRA LE PARTECIPANTI

5 Settembre 2020 0 Di Michelangelo Freda

La Lega Pro ha diramato i criteri di ammissione alla Coppa Italia 2020-2021. Stando al regolamento pubblicato nelle ultime ore, l’Avellino Calcio potrebbe rientrare e partecipare alla competizione nazionale grazie ai risultati conseguiti nell’ultima stagione.

Criteri ammissione Coppa Italia

Sono state ammesse, infatti, 27 squadre del campionato di Serie C che verranno selezionate in base a determinati criteri stabiliti dalla Federazione. Si terrà conto delle quattro società retrocesse dalla Serie B; delle due finaliste della Coppa Italia di Serie C della passata stagione e delle 21 società classificate dal secondo all’ottavo posto in classifica. In egual modo, la federazione, ha previsto la sostituzione delle società che non saranno ammesse al prossimo campionato di Lega Pro, garantendo la sostituzione di queste ultime con le società meglio posizionate in classifica.

Avellino, Coppa Italia vicina

L’Avellino dovrebbe partecipare alla Tim Cup data la mancata partecipazione di molte società di Serie C alla passata fase dei playoff disputatosi tra fine Giugno e inizio Luglio. Se fosse cosi, la società dovrebbe scendere in campo il 23 settembre 2020, anticipando di 4 giorni la prima apparizione ufficiale. I primi tre turni della manifestazione si dovrebbero svolgere secondo il seguente calendario: 23 settembre 2020, 30 settembre 2020 e 28 ottobre 2020.