MASCHERINE, ASSEMBRAMENTI E GREEN PASS: IRPINI BRAVA GENTE. MIGLIAIA DI CONTROLLI E ZERO MULTE

MASCHERINE, ASSEMBRAMENTI E GREEN PASS: IRPINI BRAVA GENTE. MIGLIAIA DI CONTROLLI E ZERO MULTE

16 Agosto 2021 0 Di Michelangelo Freda

Il prefetto aveva annunciato che i giorni di Ferragosto sarebbero state all’insegna dei controlli e cosi è stato. La città, nel week end e in particolare ieri, è stata controllata a tappeto dalle forze dell’ordine effettuando numerosi posti di blocco.

Nella sola giornata di Ferragosto, sono stati effettuati 1080 controlli a persone civili e 74 ad attività commerciali con nessuna sanzione inflitta dalle forze dell’ordine. In effetti, i controlli sono stati tanti, ma bisognerebbe riflettere sul vero rispetto delle norme da parte dei cittadini. Ma i dati forniscono una fotografia di un territorio educato e rispettoso delle regole e di questo bisogna prendere atto.

Dal periodo che va dal 9 al 15 agosto, sono stati effettuati 6.184 controlli di cui 5.678 a persone civili e 506 ad attività commerciali con sole 4 multe inflitte a persone fisiche per la violazione dell’art.4 comma 1 del decreto legge del 2020.

L’Irpinia si conferma una terra vige alle regole, complice anche la buona educazione e il buon senso sulla attività svolte sul territorio, anche se è da riflettere come l’impossibilità di fare eventi sul territorio si scontri con la realtà dei fatti. Di fatto le strade della città di Avellino, sono state prese d’assalto dalle persone creando, inconsapevolmente,  assembramenti e “processioni”.