IL GIORNO DI CONTE IN IRPINIA. AGGIORNAMENTI LIVE SU PRIMA TIVVU’

IL GIORNO DI CONTE IN IRPINIA. AGGIORNAMENTI LIVE SU PRIMA TIVVU’

13 Ottobre 2019 0 Di La redazione

L’agenda della visita del Premier Giuseppe Conte, atteso in Irpinia lunedì, per ragioni di sicurezza viene costantemente aggiornata. Nel programma complessivo figurano incontri con studenti e la visita a tre fabbriche. Le tappe al Conservatorio, al Teatro Geualdo in mattinata e nel pomeriggio ad alcune aziende d’eccellenza dell’Alta Irpinia. Prima Tivvù (Canale 90) trasmetterà spazi  informativi di aggiornamenti in diretta a partire dalle 10.15, anche attraverso i canali internet

La prima tappa per Conte è alle 10.30 al Conservatorio “Domenico Cimarosa”, poi il trasferimento, a due passi, nel Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino dove alle 11.00 darà il via alla cerimonia di apertura delle celebrazioni per il centenario della nascita di Fiorentino Sullo. Su invito del Presidente della “Fondazione Sullo” Gianfranco Rotondi, il Presidente del Consiglio terrà una lezione magistrale sul “Contributo dei cattolici alla Costituzione”.

Nel pomeriggio il trasferimento della delegazione governativa in Provincia, a Morra e Vallata, per la visita di alcune aziende (dovrebbe trattarsi di Ema, Altergon per la presentazione del progetto Borgo 4.0 e Omi, quest’ultima ha ufficializzato la visita delle 17 con una nota stampa).

La Prefettura coordinata da Maria Tirone, la Provincia di Avellino guidata da Domenico Biancardi, insieme all’amministrazione comunale di Avellino con in testa sindaco Gianluca Festa, lavorano in queste ore per la definizione degli utlimi dettagli del programma.

Numerosissime le autorità attese al Teatro di Avellino, a cominciare dal Governatore della Campania De Luca,  sindaci, le quinti classi di scolaresche irpine, ed ancora, la deputazione parlamentare irpina, ex deputati, senatori e big della politica di ieri e di oggi (tra gli altri Ciriaco De Mita, Nicola Mancino, Gerardo Bianco, Ortensio Zecchino, Giuseppe Gargani).

Per ragioni di sicurezza l’area circostante il teatro sarà sottoposta a divieti di transito sosta e fermata già a partire dalle ore 20 di questa sera . Le forze dell’Ordine nelle ore della vigilia della visita hanno svolto continui sopralluoghi per verificare il piano sicurezza ed apportare eventuali correttivi di concerto con gli addetti al cerimoniale.

CONTE AD AVELLINO. SOPRALLUOGHI PER LA SICUREZZA

Forestali, Fca, IIA, Whirlpool, Novolegno sono soltanto alcune delle vertenze che Cgil, Cisl e Uil cercheranno di far arrivare al Premier consegnandogli un Dossier Irpinia che, venerdì scorso, è stato protagonista della puntata di “Studio Sera”. LO STRALCIO DELLA TRASMISSIONE

ASPETTANDO CONTE, LUNEDI’ LA VISITA DEL PREMIER NELLA TERRA DELLE VERTENZE

DAL SINDACATO L’INVITO AL PREMIER E IL MESSAGGIO A REGIONE E COMUNI

IL SINDACATO A CONTE: LE AREE INTERNE CHIEDONO LAVORO E STOP A PASSERELLE

 

CONTE VISITERA’ LA OMI (OFFICINE MECCANICHE IRPINE)

VILLANO: “UN PREMIO ALL’IRPINIA SANA CHE PRODUCE E CHE SI FA CONOSCERE IN TUTTO IL MONDO”

CONTE IN IRPINIA. NEL POMERIGGIO TAPPA ALLA OMI (OFFICINE MECCANICHE IRPINE) DI VALLATA

ore 20.00 In aggiornamento