Home / News / IL CONGRESSO PROVINCIALE DEL PD SLITTA. TUTTI ALLE URNE IL 17 SETTEMBRE. LA NOTA DELLA COMMISSIONE CON IL CALENDARIO DELLE DATE E LE PROCEDURE DI RICONOSCIMENTO

IL CONGRESSO PROVINCIALE DEL PD SLITTA. TUTTI ALLE URNE IL 17 SETTEMBRE. LA NOTA DELLA COMMISSIONE CON IL CALENDARIO DELLE DATE E LE PROCEDURE DI RICONOSCIMENTO

 

«Come ho già sottolineato ieri in commissione provinciale, penso che abbiamo svolto un buon lavoro ed ottenuto risultati importanti. Aver chiesto al partito nazionale di fornire l’elenco delle tessere online che hanno effettuato il pagamento entro il 28 febbraio, ci ha fornito il quadro completo al fine di definire la platea congressuale.

Del lungo pomeriggio di ieri in commissione provinciale, mi preme sottolineare i molti punti che hanno accomunato la discussione e le successive decisioni.

Innanzitutto le date per la formalizzazione degli iscritti online da tenersi il 21 e 22 luglio presso i circoli, dove vi è sede e organismo dirigente, mentre presso la sede della federazione provinciale di via tagliamento per tutti i circoli che non hanno sede, ha ottenuto l’unanimità assoluta.

Altro aspetto da sottolineare e che tutti i membri, compresi i rappresentati regionali e nazionale in commissione, si sono espressi in modo favorevole sulla celebrazione del congresso a settembre 2017. L’unica differenziazione, che ha visto il voto a maggioranza a dispetto di un unico membro della commissione è stata sulla data del deposito delle candidature a segretario provinciale e le liste collegate.

Ci è sembrato però democraticamente corretto, anche nel rispetto delle minoranze del Partito, non far depositare le candidature a fine luglio, visto i tempi strettissimi, ma posticipare tutto a fine agosto con la celebrazione del congresso a settembre».

 

A chiusura della commissione abbiamo deliberato che, preso atto delle correzioni della Segreteria Regionale in merito al numero di sottoscrizioni necessarie ai fini della presentazione di candidature e liste, anche in considerazione delle richieste delle minoranze, a maggioranza, di tenere:

 

il 21 e 22 luglio 2017 le formalizzazioni presso i circoli (online) per determinare l’elettorato passivo della platea congressuale.

 

il 29 agosto 2017 deposito delle candidature alla carica di Segretario provinciale e le liste collegate vengono depositate;

 

il 17 settembre 2017 le assemblee di circolo e l’elezione del Segretario e dell’Assemblea provinciale;

 

il 24 settembre 2017 l’insediamento dell’Assemblea provinciale;

 

dall’ 8 al 17 settembre 2017 eventuali congressi di circolo;

Circa La redazione

La redazione

Vedi Anche

MORTE MASUCCI. IL GIALLO RESTA FITTO IL DOLORE AUMENTA

Sulla morte del dentista Ugo Masucci si attende ancora una risposta, anzi la risposta. Com’è ...

SANITA’: ALAIA, SETTORE HA BISOGNO DI 4MILA UNITA’, BENE RICHIESTA DE LUCA A GOVERNO

“Il rilancio della sanità in Campania passa anche attraverso il rafforzamento della pianta organica, che ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *