CONCORSO DSGA, TUTTO CIÒ CHE C’È DA SAPERE:  VENERDÌ (17.30) SEMINARIO ALL’UNIPEGASO

CONCORSO DSGA, TUTTO CIÒ CHE C’È DA SAPERE: VENERDÌ (17.30) SEMINARIO ALL’UNIPEGASO

15 Gennaio 2019 0 Di La redazione

Vent’anni fa, ai tempi dell’ultimo Concorso, si chiamava Segretario.

Oggi è il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi e oltre a supportare i Dirigenti Scolastici nelle decisioni e coordinare il personale, s’interfaccia con gli enti, intercetta e progetta finanziamenti europei…

Una figura chiave, al punto che, da molte sue decisioni può dipendere la bontà di una Scuola.

Entro il 28 gennaio 2019 quanti aspirano a diventare Dsga possono presentare domanda di partecipazione al nuovo Concorso indetto, a fine dicembre, dal Miur (G.U 4^ serie speciale 102 del 28/12/2018).

Ben 2.004 posti a gara in tutta Italia: circa 160 quelli riservati alla Regione Campania. Ma la graduatoria finale, a durata triennale, con lo scorrimento potrebbe favorire un numero ancor più elevato di assunzioni.

Venerdì 18 gennaio,  presso la sede avellinese dell’Università Telematica Pegaso si terrà un seminario informativo sulla preparazione al Concorso promossa da Uniform.

Nella sede di Villa Solimene, a Collina Liguorini, un team di esperti sarà a disposizione di quanti intendono partecipare alle selezioni che si svolgeranno nei prossime mesi.

Docenti, Dsga operanti nelle scuole e pronti a trasmettere nozioni preziose, forniranno indicazioni su: inoltro delle domande, preparazione ad eventuali test di pre-selezione, moduli formativi con lezioni frontali ed on line;

verranno illustrate nel dettaglio le materie di preparazione al Concorso che spazieranno dal Diritto (Costituzionale, Civile, Ue, Lavoro, Penale, P.A.) alla Contabilità, passando da Ordinamento e Gestione amministrativa delle Istituzioni Scolastiche alla Comunicazione.

A breve saranno pubblicate on line alcune interviste realizzate da Prima Tivvù e Telenostra con anticipazioni sui temi del seminario: gli interessati, per ogni ulteriore dettaglio, potranno partecipare, gratuitamente, venerdì pomeriggio al confronto informativo.

Per info 0825/73842 – 329 7490729.