COMUNE DI AVELLINO: NASCE IL GRUPPO CONSILIARE SCELTA CIVICA – CENTRO DEMOCRATICO CON NICOLA POPPA. COSTITUITO IL COMITATO CITTADINO

COMUNE DI AVELLINO: NASCE IL GRUPPO CONSILIARE SCELTA CIVICA – CENTRO DEMOCRATICO CON NICOLA POPPA. COSTITUITO IL COMITATO CITTADINO

29 Gennaio 2016 0 Di La redazione

CONSIGLIO COMUNALE
Via libera alla costituzione del gruppo consiliare Centro democratico – Scelta Civica nel Consiglio comunale di Avellino e alla nascita del comitato cittadino del partito. Queste alcune delle decisioni assunte dal Coordinamento provinciale ‘di Scelta Civica riunitosi ieri ad Avellino sotto la guida del neo coordinatore, Rino Buonapane. Presente all’incontro il consigliere comunale Nicola Poppa, che darà vita al nuovo gruppo consiliare sul modello di quello già presente in Consiglio regionale, e il neo assessore al patrimonio, Elena Tordela, che si è detta pronta a dare il proprio contributo al funzionamento degli organismi di partito. Sia Poppa che Tordela hanno espresso l’intenzione di dare puntuale informazione ai coordinamenti provinciale e cittadino sull’attività del Consiglio e della Giunta e di recepire le proposte di volta in volta da questi elaborate.

“Il comitato cittadino – ha dichiarato Buonopane – avrà il compito di fare da raccordo tra le attività dei rappresentanti del movimento nelle istituzioni comunali e il territorio, realizzando quella filiera di condivisione che finora ha rappresentato un punto debole dell’amministrazione comunale di Avellino.”

Presenti alla riunione del Comitato provinciale anche Ettore Iacovacci ed Ercole Gioia che, su proposta dell’Assessore Elena Tordela, saranno coinvolti nell’attività dell’assessorato come collaboratori a titolo gratuito. Iacovacci, in veste di responsabile, si occuperà delle relazioni esterne, e l’Ingegner Ercole Gioia della assistenza tecnica. L’Assessore Tordela si è impegnata a formalizzare a breve tali incarichi dandone comunicazione agli uffici comunali.