NUOVO COMANDANTE PER L’ARMA DEI CARABINIERI DI AVELLINO: È IL COLONNELLO MASSIMO CAGNAZZO.

NUOVO COMANDANTE PER L’ARMA DEI CARABINIERI DI AVELLINO: È IL COLONNELLO MASSIMO CAGNAZZO.

20 Settembre 2017 0 Di Anna Guerriero

Da lunedì 18 settembre 2017 Avellino ha un nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri. È il Colonnello Massimo Cagnazzo che subentra al Ten. Colonnello Franco Di Pietro.

47enne, originario di Napoli, il Colonnello Cagnazzo ha intrapreso la carriera militare nel 1985, frequentando la Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli e i corsi dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola di Applicazione Carabinieri a Roma. È Laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna.

Inizia la sua carriera professionale nel 1993 quale comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Taurianova (RC), maturando successivamente vaste e significative esperienze di Comando soprattutto in Calabria ed in Campania. Da Ufficiale Superiore ha Comandato il 10° Battaglione Carabinieri Campania ed infine il Comando Provinciale di Ravenna che ha retto fino a prima di approdare in Irpinia.

Un percorso che gli ha permesso di scontrarsi con diverse realtà, da quelle legate ai clan camorristici e alle guerre di ‘ndrangheta a quelle della criminalità comune, ricevendo nel corso della carriere numerosi elogi ed onorificenze.