COLLEGIO DI GARANZIA CONI: OGGI SI DECIDE IL DESTINO DI SEI CLUB

COLLEGIO DI GARANZIA CONI: OGGI SI DECIDE IL DESTINO DI SEI CLUB

26 Luglio 2021 0 Di Michelangelo Freda

Giornata cruciale per il destino dei sei club bocciati dalla covisoc, ovvero Chievo Verona (Serie B), Novara, Carpi, Sambenedettese, Casertana e Paganese. I motivi sono da ricercare, al di là della Casertana, che non ha presentato la fideiussione, nel non aver rispettato gli adempimenti relativi al pagamento dei contributi, seguendo le regole dettate dal Governo italiano in contrasto con quanto predisposto invece dalle norme federali.

Alle ore 16.00 di oggi pomeriggio è attesa la decisione da parte del Collegio di Garanzia del Coni che si esprimerà sui ricorsi presentati dai club. Difficile fare ipotesi, ma probabilmente, il Coni, cavalcherà la decisione della Covisoc anche se per alcuni club potrebbe aprirsi uno spiraglio (Sambenedettese e Paganese)

Oltre alla decisione in merito alle possibili esclusioni, si discuterà anche del ricorso presentato dalla Cavese, che ha impugnato i criteri di ripescaggio e riammissione. Quanto verrà deciso oggi sarà fondamentale per stilare il prossimo campionato di Lega Pro, con il Cosenza che spera nel ripescaggio in Serie B e con , Lucchese, Pistoiese, Arezzo, Siena e Fidelis Andria si avvicinano alla Lega Pro.