COCA, EROINA ED HASHISH NELLA MOVIDA DELLA VALLE CAUDINA, TRE PERSONE DENUNCIATE DEI CARABINIERI

13 marzo 2016 0 Di La redazione
Oltre 50 grammi di cocaina, eroina ed hashish sono stati sequestrati dai carabinieri di San Martino Valle Caudina e Cervinara. L’intervento degli uomini dell’Arma è scattato a seguito di una meticolosa e laboriosa attività informativa svolta dal Comando provinciale di Avellino. Già da qualche giorno, i militari avevano posto sotto discreta osservazione tre persone, due uomini e una donna, la cui costante presenza, sempre nei medesimi orari e nei luoghi dell’aggregazione giovanile, era parsa loro piuttosto sospetta.
Durante il controllo di polizia è emerso che i tre, un giovane del posto e due cittadini nigeriani in “trasferta” in Valle Caudina dall’hinterland casertano, erano in possesso dell’ingente quantitativo di stupefacenti, già suddiviso in dosi e pronto per essere immesso sul mercato, e di oltre tremila euro in banconote di vario taglio, probabilmente provento di attività di spaccio. Tale somma è stata sottoposta a sequestro preventivo.
Alla luce dell’evidenza del reato, a carico dei tre è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Per i due cittadini nigeriani, attesa l’illiceità della condotta posta in essere che rendeva ingiustificata la loro presenza, è stato proposto il rimpatrio con foglio di via obbligatorio.