CLINICA MONTEVERGINE METTE A DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE “CARDIO HELP”

CLINICA MONTEVERGINE METTE A DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE “CARDIO HELP”

4 Aprile 2020 0 Di Anna Guerriero

  IL TELE-VIDEO CONSULTO CARDIOLOGICO PER ESSERE VICINI ANCHE IN QUESTO MOMENTO DI EMERGENZA SANITARIA

In questa fase di emergenza sanitaria Clinica Montevergine Alta Specialità del Cuore, accreditata con il SSN, mette a disposizione il Teleconsulto Cardiologico “Cardio Help”, un nuovo servizio da remoto per garantire l’assistenza agli utenti in modo tempestivo, sostituendo il contatto fisico, oggi reso complesso dal distanziamento sociale che la situazione impone, con il contatto telefonico e digitale.

Ogni giorno al numero 334 – 8532596, sempre attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00, un cardiologo della struttura ospedaliera sarà a disposizione per fornire un consulto telefonico e rispondere alle domande dei pazienti, che potranno così chiarire ogni dubbio o preoccupazione rispetto alle proprie condizioni di salute relative a patologie cardiovascolari.

Il servizio, gratuito per tutta la fase di durata dell’Emergenza Covid-19, è accessibile da telefono fisso, o da dispositivo mobile, con i quali il paziente potrà interfacciarsi con il medico.

Cardio Help è uno strumento pratico ed efficace, in questo periodo, per tutte quelle visite in cui non è necessario un contatto fisico con il paziente e non vi sia una specifica urgenza – spiega Antonio Merlino, A.D. di Montevergine S.p.A.durante la tele/videochiamata sarà possibile chiedere al medico tutto ciò che può essere utile a risolvere dubbi sulla salute che naturalmente non necessitino di esami o visite in struttura, perché in quanto deve essere chiaro che la visita in ambulatorio non può essere sostituita da questo servizio.  La Clinica Montevergine, nonostante la difficile fase di emergenza complessiva, non perde di vista la priorità, ossia continuare a garantire assistenza e sostegno a tutti coloro che in questo frangente emergenziale, impossibilitati a spostarsi, dovessero avere bisogno di un consulto medico cardiovascolare. Con questo servizio la Clinica è virtualmente raggiungibile da tutti, in qualsiasi momento e da qualsiasi località”.