CITTADINANZATTIVA ELOGIA LE INIZIATIVE DELLA CASA ANZIANI TROISI

19 dicembre 2016 0 Di Michela Attanasio

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Egregio  Presidente,

come coordinatore dell’Assemblea Territoriale Cittadinanzattiva Montefalcione Bassa Irpinia, storico movimento civico di tutela  dei diritti universali dei cittadini operante  a livello nazionale ed europeo, presente sul territorio di Montefalcione Bassa Irpinia   dal 2011, nel pomeriggio del 17 dicembre 2016 ha avuto modo di partecipare con una propria delegazione al momento conviviale organizzato con ricorrenza annuale in occasione delle festività Natalizie presso la locale Casa Albergo per Anziani A.Troisi.

Nell’ occasione siamo rimasti favorevolmente impressionati dalla naturale motivazione, di tutti gli   operatori, posta nella cura amorevole degli  anziani ospiti .  Abbiamo osservato che per circa due ore nessuno di loro è stato lasciato nemmeno per un istante da solo. Sempre rassicurato e serenamente partecipe al bellissimo movimento conviviale.

Presidente, abbiamo beneficiato tutti, anche noi esterni, di quel momento di serena convivialità che era senz’altro destinato  agli anziani. E’ stato per noi   da esempio la cura e la  professionalità rivolta ad ogni singolo  ospite della struttura.

Il momento è stato propizio per tenere saldo e vivo quell’imprescindibile rapporto di testimonianza tra i più piccoli, i giovani, meno giovani e gli anziani.  Erano tutti presenti nella condivisione di un forte sentimento di vicinanza e rispetto reciproco coronato da canti natalizi e dalla presenza spirituale rappresentata dal Parroco.

Con la certezza che questo  momento è vissuto ogni giorno nella struttura di accoglienza,  a nome mio e dei delegati del movimento civico che rappresento, Le esprimo il più vivo elogio, compiacimento ed apprezzamento  per la straordinaria opera sociale svolta e per impegno e dedizione profusi con altissima professionalità, ,  invitandoLa ad estenderlo anche a  ciascuno dei suoi  collaboratori.