Home / Attualità / CGIL IRPINA E ARTISTI UNITI PER ACCUMOLI, AMATRICE, ARQUATA DEL TRONTO

CGIL IRPINA E ARTISTI UNITI PER ACCUMOLI, AMATRICE, ARQUATA DEL TRONTO

amatrice      

SABATO 29 OTTOBRE A LACEDONIA (AV) LA TERZA DATA DEL TOUR   DI                            SOLIDARIETA’  PER I PAESI COLPITI DAL SISMA

La manifestazione CGIL E ARTISTI UNITI PER ACCUMOLI, AMATRICE E ARQUATA DEL TRONTO prosegue il tour di solidarietà. L’obiettivo è aiutare la ricostruzione di biblioteche, scuole, teatri nei paesi colpiti dal terribile sisma de 24 agosto. Appuntamento alle 20.00 al Teatro Comunale di Lacedonia (AV), dove ci sarà un’offerta libera con Buffet: prodotti tipici donati dai produttori locali.  L’intero ricavato della serata sarà annunciato pubblicamente e reso noto sul sito web del sindacato. Alle 20.30 si terrà un incontro dedicato al tema della memoria e del lavoro dal titolo Tracce di Memoria. Sono attesi rappresentanti di varie Istituzioni oltre che artisti e intellettuali. Già confermate le presenze di Antonio Di Conza (sindaco di Lacedonia) e del segretario provinciale della CGIL Franco Fiordellisi.

Lo stesso segretario terminata la seconda tappa ha ringraziato così:

 «Finita la seconda tappa del tour di solidarietà Cgil Irpina e Artisti uniti per le popolazioni terremotate del centro Italia. Ringrazio Alfonso Nannariello,Claudia Iandolo, Carmine Mazzeo, Sky Rush, Las Tres Rosas , Enzo Cianci, Antonio Di Cairano, Canio Cestone, Luigi Bellino, Antonio Pignatiello with The Irpinia Sessions Band. I produttori locali che hanno contribuito alla serata Salvante Luigi e figli, D&D , Di Milia panificio, I Nobili, New Poldos, Fuori Menù , Valenzio, Masini Apicoltura, Associazione Sponziamoci, Il comune di Calitri e tutti coloro che hanno contribuito per un totale di 403,00. Euro. Grazie e arrivederci alla prossima tappa a Lacedonia sabato 29 ottobre presso il Teatro Comunale».   «Mi unisco ai ringraziamenti del segretario della CGIL Irpina Franco Fiordellisi. – aggiunge il direttore artistico Antonio Pignatiello, e racconta –  Siamo già al lavoro per la prossima tappa del tour di solidarietà che si terrà al Teatro Comunale di Lacedonia, mentre continuano ad arrivare ancora in queste ore ulteriori adesioni da parte del mondo della musica e della poesia. Intanto posso dirvi che saranno presenti entrambe le Bande di Lacedonia, gli Aralim, i Canta Social, Canio Cestone, i Mariachi Tres Rosas, oltre agli scrittori Paolo Saggese, Franco Cafazzo e Michele Miscia. Vi aspettiamo. ».

Questo il Programma:
Sabato 29 ottobre – Lacedonia, Teatro Comunale
Ore 20.30 TRACCE DI MEMORIA apertura con Franco Fiordellisi (CGIL Avellino), Antonio Di Conza (sindaco di Lacedonia)
“Disastri, Risvegli e Reazioni” interventi narrativi di Franco Cafazzo, Paolo Saggese, Michele Miscia
a seguire live con:

BANDA “M. LANNUNZIATA”

CANIO CESTONE

BANDA “U. GIORDANO”

MARIACHI TRES ROSAS

CANTA SOCIAL

ARALIM

ANTONIO PIGNATIELLO WITH THE IRPINIA SESSIONS BAND

 

Circa Anna Guerriero

Anna Guerriero

Vedi Anche

RICCARDO MARCHIZZA E’ DELL’AVELLINO FINE DELLA TELENOVELA, DOMANI PRIMO ALLENAMENTO E PRESENTAZIONE

Riccardo Marchizza finalmente è un nuovo calciatore dell’Avellino. Il difensore di scuola Roma giunge in ...

ALLENAMENTI BLINDATI PER I LUPI NOVELLINO NASCONDE LA SQUADRA OGGI TEST CONTRO LA PRIMAVERA

E’ un Avellino letteralmente blindato quello che ha imposto Walter Novellino per l’esordio di sabato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *