CERVINARA. SCOPERTI 32 POSITIVI SUI 120 TAMPONI DRIVE-IN. SINDACO ASPETTA ASL PER DECIDERE SU SCUOLE

CERVINARA. SCOPERTI 32 POSITIVI SUI 120 TAMPONI DRIVE-IN. SINDACO ASPETTA ASL PER DECIDERE SU SCUOLE

17 Aprile 2021 0 Di La redazione

Il messaggio di rassicurazione e il punto sui provvedimenti nelle parole del primo cittadino di Cervinara, Caterina Lengua, postate su Facebook

Stiamo per lasciare alle nostre spalle una settimana a dir poco complicata che ci sta consegnando un quadro epidemiologico totalmente cambiato in tutte le realtà territoriali.
Anche la nostra comunità, che era ad un passo dall’essere Covid free, nel volgere di pochi giorni ha dovuto fare i conti con una rapidità di diffusione del virus mai registrata in precedenza. Con il report odierno, l’Asl ha comunicato che, all’ esito dei 120 tamponi somministrati alla postazione drive in, purtroppo sono risultati positivi altri 32 nostri concittadini mentre per un altro è stata accertata la guarigione. Per la verità, la gran parte di essi erano già in isolamento domiciliare avendo fatto il test in laboratori privati.
Da una verifica dei dati odierni emerge che tutti i contagiati appartengono a 4 nuclei familiari numerosi all’interno dei quali il virus si era gia’ diffuso nei giorni scorsi.
Alla luce dei nuovi casi e del numero attuale di positivi, che è di 63, questa mattina, dopo un contatto telefonico sia con l’Asl che con la Prefettura, abbiamo richiesto all’azienda sanitaria di conoscere la situazione dettagliata dei casi di contagio al fine di adottare le opportune misure di mitigazione, ivi compresa la sospensione delle attività didadittiche in presenza. Siamo in attesa di avere, nelle prossime ore, il riscontro dall’Asl.
Il vostro Sindaco