COVID. REGIONE VALUTA ORDINANZE PER CONTROLLI A PULLMAN DALL’ESTERO E NEI RISTORANTI

COVID. REGIONE VALUTA ORDINANZE PER CONTROLLI A PULLMAN DALL’ESTERO E NEI RISTORANTI

31 Luglio 2020 0 Di La redazione

La Regione sta valutando l’adozione di nuove ordinanze per arginare la diffusione del Covid-19. Lo ha comunicato il Governatore De Luca nella consueta diretta via social del venerdì.

S’ipotizza l’obbligo di sottoporre a test sierologici e misurazione della temperatura coloro che viaggiano a bordo di pullman provenienti dall’estero. I viaggi saranno canalizzati in stazioni o terminal ad hoc dove sarà personale attrezzato garantirà adeguati controlli. L’ordinanza sarà indirizzata ai titolari delle società di viaggio o agli autisti cui spetterà l’applicazione della norma prima dell’attraversamento del territorio nazionale.

Un secondo provvedimento riguarderà la ristorazione. Dopo i contatti fasulli lasciati da alcuni clienti in un ristorante in cui si era presentato un caso di positività, la Regione punta all’obbligo di far esibire la carta d’identità ad almeno un cliente per ogni tavolo così da evitare dichiarazioni false.

De Luca ha anticipato che i positivi in Campania nella gioranta di oggi sono 9, tutte persone individuate attraverso la ricostruzione dei contatti di persone già infette.