Home / Economia / CAVALCAVIA A16 SPERONE: D’AGOSTINO, MESSA IN SICUREZZA IN TEMPI RAPIDI O EURONUT RISCHIA DI CHIUDERE I BATTENTI

CAVALCAVIA A16 SPERONE: D’AGOSTINO, MESSA IN SICUREZZA IN TEMPI RAPIDI O EURONUT RISCHIA DI CHIUDERE I BATTENTI

“Da quando la Magistratura ha posto i sigilli al cavalcavia numero 22 sulla A16, la Euronut di Sperone, uno stabilimento che da 21 anni produce semilavorati per l’industria dolciaria occupando ben 25 persone, rischia di chiudere i battenti non essendo raggiungibile da nessun mezzo. Una condizione alla quale occorre trovare una soluzione in tempi celeri prima che sia definitivamente compromessa la produttività dell’azienda con conseguenze molto negative sui tantissimi coltivatori di nocciole della zona.” E’ quanto scrive il deputato di Scelta Civica, Angelo D’Agostino, in una missiva indirizzata al Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio.

“Dal momento in cui il cavalcavia è stato posto sotto sequestro per rischio di crollo – spiega il Parlamentare – la Euronut è costretta ad usare i carrelli per consegne e trasferimenti con un significativo aggravio di costi. Il protrarsi di questa condizione rischia di mettere in ginocchio l’azienda e con essa l’economia legata all’indotto fatta da decine e decine di produttori di nocciole. Occorre, pertanto, che ci sia un intervento di tutte le istituzioni al fine di affrontare e risolvere il problema, anche in ragione dell’avvicinarsi della campagna di raccolta.”

“Esprimo l’auspicio – chiude D’Agostino – che il Ministro delle Infrastrutture solleciti la messa in sicurezza del cavalcavia e consenta alla Euronut di continuare ad operare come ha sempre fatto in questi ultimi 20 anni con risultati positivi non solo per sé, ma apportando grandi benefici all’economia locale.”

Circa La redazione

La redazione

Vedi Anche

SOUFIANE BIDAOUI POST PESCARA-AVELLINO

L’attaccante Bidaoui nel post gara di Pescara-Avellino 2-1  

ADDIO EMILIO D’AMORE, PADRE DELLA DESTRA IRPINA, MENTE ARGUTA E RAFFINATA. AVREBBE COMPIUTO 102 ANNI IL PROSSIMO 26 NOVEMBRE

  Se n’è andato prima di poter compiere 102 anni. Avrebbe festeggiato il prossimo 26 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *