Home / Cronaca Avellino / CAUSA MALTEMPO RINVIATO IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO A SAN NICOLA

CAUSA MALTEMPO RINVIATO IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO A SAN NICOLA

gigi-dalessio

Rinviato di una settimana, causa preannunciate avverse condizioni metereologiche,  il concerto di Gigi D’Alessio in programma venerdì 9 settembre alle 21.30 a San Nicola Baronia.

A darne notizia in anteprima è il Comune irpino attraverso il sindaco Francesco Colella.

La tappa finale del “Malaterra tour” non viene cancellata bensì posticipata di sette giorni: l’appuntamento per i fan, dunque, è per venerdì 16 settembre stessa ora stesso luogo, l’anfiteatro della musica del comune della Baronia. 

«Una struttura moderna ed accogliente ma completamente all’aperto – spiega il primo cittadino – da qui la decisione di rinviare di sette giorni il concerto nel prendere atto delle previsioni del tempo». La Protezione civile della Regione Campania ha diramato in mattinata un’allerta temporali.

Il concerto, molto atteso dai fan, servirà anche a raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto.

D’Alessio in prima persona aveva dichiarato qualche giorno fa: “Avellino è una città che conosce molto bene cosa significa subire una catastrofe del genere, e allora ho deciso di donare l’intero incasso del concerto e di consegnarlo di persona al sindaco di Amatrice nei prossimi giorni, per decidere insieme il da farsi. Per esempio potremmo utilizzarlo per pagare l’affitto di 10 famiglie con bambini per un anno, oppure dare una mano per ricostruire una scuola… questo lo decideremo dopo, quello che è sicuro è che nei prossimi giorni sarò ad Amatrice per consegnare personalmente l’intero incasso del concerto al sindaco. Intanto vi ringrazio per il sostegno che state dando personalmente alle persone colpite da questa tragedia, e come sempre vi auguro una buona vita”, aveva concluso il cantautore partenopeo.

Solidarietà posticipata di una settimana, con la possibilità di acquistare ancora tagliandi per l’evento nei negozi e nei circuiti dedicati. Lunedì scorso il maltempo aveva impedito lo svolgimento del concerto di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana a Pratola Serra, evento poi ripreso con grande successo la sera successiva.

IL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

A causa delle previste avverse condizioni meteorologiche il concerto di Gigi D’Alessio di domani – 9 settembre – a San Nicola Baronia è stato rinviato a Venerdì 16 Settembre, nella stessa location dell’Anfiteatro delle Arti. Confermato l’orario di inizio alle ore 21.30. I biglietti acquistati rimangono validi per la nuova data.

San Nicola Baronia, 8 settembre 2016                                

Con preghiera di massima diffusione

GLI ORGANIZZATORI

Circa La redazione

La redazione

Vedi Anche

PETITTO: L’IMMOBILISMO DELLA MACCHINA COMUNALE PIAGA DI AVELLINO – L’INTERVISTA

La mancata assunzione di personale nonostante le possibilità concesse dalla Legge, i ritardi nelle decisioni ...

AVELLINO, NON SI RASSEGNA ALLA FINE DELLA STORIA CON L’EX: DIVIETO DI AVVICINAMENTO PER IL MARITO STALKER.

Pedinamenti, incursioni in casa e molestie telefoniche, questa è la triste sequela di azioni attraverso ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *