
IL CATANIA PAREGGIA, L’AVELLINO A +11 DAGLI ETNEI. OGGI LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI
25 Febbraio 2021Il Catania pareggia in trasferta contro la Paganese e il secondo posto è sempre più lontano. Il club etneo non riesce a superare la squadra azzurro stellata e perde punti preziosi in ottica playoff. L’Avellino dista 11 punti e il Catania ha ancora una gara da dover recuperare. Indubbiamente, in questo momento, i biancoverdi, possono dormire sogni tranquilli. Una delle dirette concorrenti, complici anche le assenze, ha frenato ottenendo solo due punti in tre partite, perdendo contro la Ternana e pareggiando con Bari e Paganese.
L’Avellino in questo momento ha 11 punti di vantaggio sul quinto posto e 9 sul quarto con la possibilità di poter allungare ulteriormente portando a proprio vantaggio i prossimi scontri diretti. Il primo è il 3 marzo proprio contro il Catanzaro, che al Partenio si impose con il risultato di 3-1.
Intanto, il gruppo squadra è tornato in Irpinia nella giornata di ieri e oggi riprenderanno gli allenamenti. Mister Braglia ha concesso una breve pausa alla squadra per allentare un pò i nervi in vista della prossima gara. Il tecnico, sa che bisogna gestire al meglio questo pausa dettata dall’esclusione del Trapani dal campionato di Serie C. I biancoverdi devono mantenere alta la soglia di concentrazione dopo i dieci risultati utili consecutivi che hanno rilanciato il club nella zona alta della classifica. Al tempo stesso, la strada da percorrere è ancora lunga, con il Bari in agguanto pronto a scavalcare gli irpini in classifica.