IL CATANIA PAREGGIA, L’AVELLINO A +11 DAGLI ETNEI. OGGI LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI

IL CATANIA PAREGGIA, L’AVELLINO A +11 DAGLI ETNEI. OGGI LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI

25 Febbraio 2021 0 Di Michelangelo Freda

Il Catania pareggia in trasferta contro la Paganese e il secondo posto è sempre più lontano. Il club etneo non riesce a superare la squadra azzurro stellata e perde punti preziosi in ottica playoff. L’Avellino dista 11 punti e  il Catania  ha ancora una gara da dover recuperare. Indubbiamente, in questo momento,  i biancoverdi, possono  dormire sogni tranquilli.  Una delle dirette concorrenti, complici anche le assenze,  ha frenato ottenendo solo due punti in tre partite,  perdendo contro  la Ternana e pareggiando con Bari e Paganese.

L’Avellino in questo momento ha 11 punti di vantaggio sul quinto posto e 9 sul quarto con la  possibilità di poter allungare ulteriormente portando a proprio  vantaggio  i prossimi scontri diretti. Il primo è il  3 marzo  proprio contro il Catanzaro,  che al Partenio si impose con il  risultato di 3-1.

Intanto, il gruppo squadra è tornato  in Irpinia nella giornata di ieri e oggi riprenderanno  gli allenamenti. Mister Braglia ha concesso una breve pausa alla squadra per allentare un pò i nervi in  vista della prossima gara. Il tecnico, sa che bisogna gestire al meglio questo pausa dettata dall’esclusione del Trapani dal campionato di  Serie C. I biancoverdi devono mantenere  alta la soglia di  concentrazione dopo i  dieci risultati utili consecutivi che hanno rilanciato il club nella zona  alta della classifica. Al tempo stesso, la strada da percorrere è ancora lunga, con il Bari in agguanto pronto a scavalcare gli  irpini in classifica.