CASERTANA-AVELLINO, LA PROBABILE DEI BIANCOVERDI: BRAGLIA VALUTA SANTANIELLO E SILVESTRI

CASERTANA-AVELLINO, LA PROBABILE DEI BIANCOVERDI: BRAGLIA VALUTA SANTANIELLO E SILVESTRI

20 Febbraio 2021 0 Di Michelangelo Freda

Ultimo giorno di preparazione in vista della gara,  in trasferta,  contro la Casertana. La squadra di mister Braglia, in serata, partirà per il  consueto ritiro pre partita. Scelte complicate per il tecnico con tantissimi giocatori che meriterebbero un posto da titolare. In effetti, l’ultima gara contro il Foggia, ha evidenziato il momento  positivo  di  Alberto De Francesco che, oltre che realizzare un bel goal, sta migliorando le sue prestazioni.

Braglia dovrà  valutare le condizioni di Emanuele Santaniello e Luigi Silvestri.  Il primo, durante la gara contro il Foggia, appena entrato,  ha avvertito un fastidio muscolare e molto probabilmente siederà in panchina. Discorso diverso per il  difensore. Il  giocatore, al termine del match infrasettimanale  ha evidenziato qualche problemino alla  coscia sinistra, ma sono in corso valutazioni sul suo possibile recupero.

Domani,  probabilmente, potremmo vedere l’Avellino  schierato con il consueto 3-5-2 con Forte tra i pali, difesa con Illanes, Miceli e Rocchi  se non dovesse recuperare Silvestri;  centrocampo  con Ciancio sulla destra, Tito sulla sinistra, coppia  di  centrali composta da  D’Angelo, Aloi e Carriero, motorino inesauribile del centrocampo. In avanti arriva il difficile. Braglia in conferenza  stampa, ha parlato di turnover in avanti, ma le prestazioni di Maniero e Fella mettono in difficoltà il tecnico nelle  scelte. Probabilmente,  date le condizioni precarie di Santaniello, Fella sarà titolare, al suo fianco, nonostante le tre partite consecutive dal primo  minuto, ci sarà Riccardo Maniero con Bernardotto pronto a subentrare.

La gara di domani contro la Casertana  è la prova del nove per l’Avellino, chiamata a raccogliere più punti possibili per allontanare il Bari dal secondo posto.