CAPRETTA A SPASSO PER LE STRADE DI GROTTAMINARDA DESTA LA CURIOSITÁ DEI PASSANTI-VIDEO

CAPRETTA A SPASSO PER LE STRADE DI GROTTAMINARDA DESTA LA CURIOSITÁ DEI PASSANTI-VIDEO

9 Gennaio 2019 0 Di La redazione

Ha destato sorrisi ma anche preoccupazioni la lunga passeggiata di una bellissima capretta pezzata per le strade di Grottaminarda. La bestiola filmata e fotografata da molti passanti incuriositi è stata avvistata prima in piazzetta San Giovanni, poi in via Nostradonna, ed infine, attraversando Corso Vittorio Veneto, si è diretta verso “il Macchio” in cerca evidentemente di erbetta da brucare.

Inevitabile il sorriso visto che non è usuale vedere un animale da pascolo a spasso nelle strade cittadine ma come dicevamo non è mancata anche la preoccupazione sia da parte della Polizia Municipale che degli animalisti che potesse verificarsi un incidente con problemi alla stessa capretta e a qualche automobilista.

In molti hanno cercato di acciuffarla: dagli stessi Vigili Urbani al veterinario dell’Asl, ma niente. La capretta saltellando qua e là è riuscita a gabbare tutti. Solo in serata i proprietari che la stavano cercando e che la allevano quasi come un cagnolino, sono riusciti a trovarla e a riportarla, è proprio il caso di dire… “all’ovile”.

Nel breve filmato che segue è stata ripresa dal giovane calciatore Antonio Bruno lungo Corso Vittorio Veneto.