Home / News / SEI A BORDO DI AUTO RUBATA, DENUNCIATI

SEI A BORDO DI AUTO RUBATA, DENUNCIATI

Non si ferma la controffensiva posta in essere dal Comando Provinciale per il contrasto ai reati predatori.

I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, sia nelle ore diurne che notturne.

Nell’ambito di un servizio di perlustrazione, nelle prime ore della mattinata una grossa berlina con a bordo più persone di quelle consentite ha attirato l’attenzione dei militari della Stazione Carabinieri di Vallata. All’alt della pattuglia il conducente non si è fermato, proseguendo la sua corsa. I militari si sono allora lanciati all’inseguimento dell’auto sospetta, incurante dei vari segnali acustici e visivi da parte della Gazzella. Informata immediatamente la Centrale Operativa, si è scoperto, dal numero di targa, che l’auto inseguita risultava rubata pochi giorni fa in provincia di Matera. Dopo poco i carabinieri hanno bloccato l’autoveicolo e hanno controllato i sei occupanti, tutti residenti in provincia di Potenza, quattro dei quali gravati da precedenti di polizia.

Ultimati gli accertamenti di rito, il conducente, 23enne originario dell’Albania è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento poiché ritenuto responsabile di ricettazione mentre per uno dei passeggeri, 24enne di origine romena, è scattata la denuncia alla medesima Autorità Giudiziaria per il reato di falsa attestazione di generalità a Pubblico Ufficiale, avendo comunicato dati errati sulla propria identità.

Oltre alle denunce in stato di libertà, per i predetti nonché per altri due passeggeri (di 20 e 22 anni), tutti gravati da precedenti penali e non in grado di fornire plausibili motivazioni circa la loro presenza sul posto, è stata inoltrata proposta per l’emissione a loro carico della misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.

Circa La redazione

La redazione

Vedi Anche

L’ASSALTO ALLA VILLA IN CONTRADA ARCHI: LA TESTIMONIANZA “ESCLUSIVA” DEL PROPRIETARIO IN DIRETTA SU TELENOSTRA

Il proprietario della villa assaltata da tre malviventi nel pomeriggio di sabato, in diretta esclusiva ...

TERRORE A CONTRADA ARCHI. LADRI ASSALTANO UNA VILLA : MESSI IN FUGA E RICERCATI DALLA POLIZIA

Terrore a contrada Archi.Ladri armati di piccone intorno alle ore 18:00 di questo pomeriggio sfondano ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *