BEVANDE DA ASPORTO DURANTE LA PARTITA AVELLINO – PALERMO, CHIUSA UN’ATTIVITA’ COMMERCIALE NEI PRESSI DELLO STADIO PARTENIO

2 dicembre 2017 0 Di Michela Attanasio

Nell’odierna mattinata, personale della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Avellino, ha proceduto alla chiusura dell’esercizio commerciale di vendita di tabacchi e genere alimentari sito in contrada Amoretta (altezza curva Nord dello stadio Partenio), a seguito di decreto di sospensione delle autorizzazioni emesso dal Questore di Avellino per la durata di giorni 2, ai sensi dell’art. 100 TUPLS e della L. 14/2017, che ne ha ampliato l’ambito di operatività al fine di prevenire il verificarsi di turbative dell’ordine e sicurezza pubblica. Il provvedimento scaturisce a seguito dei fatti accertati nel corso dell’incontro di calcio Avellino-Palermo, disputatosi il 25 novembre decorso, allorquando venne riscontrata la vendita ai tifosi della squadra ospite, di bevande da asporto in contenitori di vetro e pertanto, in violazione all’ordinanza del Sindaco di Avellino.

Nei confronti del titolare dell’attività commerciale è stata altresì elevata sanzione  amministrativa per i fatti contestati.