BENEVENTO, SABATO L’INAUGURAZIONE DEL NUOVO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE DELLA VILLA COMUNALE. OBBLIGATORI MASCHERINE E DISTANZIAMENTO

BENEVENTO, SABATO L’INAUGURAZIONE DEL NUOVO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE DELLA VILLA COMUNALE. OBBLIGATORI MASCHERINE E DISTANZIAMENTO

3 Settembre 2020 0 Di Delfino Sgrosso

Sabato 5 settembre alle ore 20 il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, inaugureranno il nuovo impianto di illuminazione artistica realizzato nell’ambito dei lavori di valorizzazione della Villa Comunale.

La cerimonia si terrà nei pressi dell’ingresso principale della Villa e comporterà la chiusura la traffico di via Sole dalle ore 19:30 alle 21.

I cittadini che parteciperanno all’evento dovranno rispettare scrupolosamente le norme per il contenimento della diffusione del Covid-19 indossando la mascherina e rispettando il distanziamento sociale.

Il nuovo progetto di illuminazione della Villa Comunale consente di:

– incrementare la sicurezza dei fruitori, anche durante le ore serali;

– agevolare l’individuazione notturna dei percorsi;

– valorizzare gli elementi artistici e naturali presenti nel parco e in piazza Castello.

In particolare, la valorizzazione notturna di piazza Castello è stata ottenuta  mediante l’illuminazione artistica del Monumento ai Caduti e della Rocca dei Rettori.