VERSO BARI-AVELLINO: I PUGLIESI CON VARI ASSENTI, MONTALTO SQUALIFICATO

VERSO BARI-AVELLINO: I PUGLIESI CON VARI ASSENTI, MONTALTO SQUALIFICATO

18 Dicembre 2020 0 Di Michelangelo Freda

Domenica pomeriggio si giocherà la sfida tra Bari e Avellino valevole per la sedicesima giornata del campionato di Lega Pro. Braglia, dopo aver giocato contro il Monopoli per il recupero della undicesima giornata, ha iniziato la preparazione in vista della trasferta pugliese. Una partita importante per recuperare punti in classifica sull’attuale seconda che dista appena sei lunghezze.

Gli assenti nel Bari

Una gara nella gara in quanto, mister Auteri, attualmente tecnico del Bari, in estate è stato molto vicino alla panchina dell’Avellino calcio con la società che ha preferito mister Braglia dopo un lungo confronto. Il giudice sportivo ha squalificato tre giocatori della formazione pugliese: l’attaccante Montalto è stato fermato per due turni, un turno per De Risio, ex di turno, e Sabbione. Insieme agli squalificati bisogna contare anche l’assenza di Citro e Minelli per infortunio.

Statistiche

Finora il Bari è secondo in classifica a quota 30 punti in classifica (+6 dall’Avellino) conquistando 11 punti tra le mura amiche del San Nicola e 19 in trasferta. Finora i galletti pugliesi hanno ottenuto 9 vittorie, 3 pareggi e due sconfitte contro Foggia e Ternana.

La squadra di Auteri ha realizzato finora 25 goal subendone 11. Il giocatore più prolifico è Mirko Antenucci con 6 goal realizzati, segue lo squalificato Montalto con 4 goal.

Insomma, la gara di domenica, al di là dei numeri, vede contrapporsi due squadre che hanno come obiettivo quello di agguantare la zona alta della classifica. L’Avellino, dopo un momento di défaillance dovuto al coronavirus e agli infortuni, sembra aver trovato la quadra intorno al 4-4-2 offerto da mister Braglia nelle ultime tre apparizioni.