Home / Attualità / BANDO SERVIZIO CIVILE, 3MILA POSTI IN CAMPANIA 12 AL COMUNE DI AVELLINO

BANDO SERVIZIO CIVILE, 3MILA POSTI IN CAMPANIA 12 AL COMUNE DI AVELLINO

La nota stampa del Comune di Avellino, per l’ente capoluogo 12 posti  È stato pubblicato sul sito del Comune di Avellino, nella sezione Bandi, Avvisi e Gare, il bando per la selezione di 3.163 volontari, da avviare al servizio nell’anno 2017 nei progetti di servizio civile presentati dagli enti. Possono partecipare alla selezione i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il 18esimo e non superato il 28esimo anno di età.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati.

La selezione dei candidati è effettuata, ai sensi dell’art 15 del D.Lgs. 6 marzo 2017, n. 40, dall’ente che realizza il progetto prescelto. L’ente cui è rivolta la domanda verifica in capo a ciascun candidato la sussistenza dei requisiti previsti dal bando stesso.

“Un’altra importante opportunità per i nostri giovani – ha commentato soddisfatta l’Assessore alle politiche sociali Teresa Mele – il servizio civile nazionale è inteso come libera opportunità di cittadinanza attiva e consente alle giovani generazioni di sviluppare e praticare sul campo quei principi e quei valori insiti nel nostro ordinamento democratico. Il servizio civile  resta certamente un’importante occasione di crescita, di sviluppo del senso civico, è un’opportunità per sperimentare il sentirsi parte di una comunità partecipandovi in modo attivo e concreto”.

Sul sito della Regione Campania è inoltre possibile consultare una breve guida per i giovani che intendono candidarsi al Bando Servizio civile 2017.

Circa La redazione

La redazione

Vedi Anche

LACENO. L’EX DIRETTORE DELLA STAZIONE SCIISTICA REPLICA AL SINDACO

La nota stampa di Pietro Pagnini su manutenzioni straordinarie e ordinarie dopo l’annuncio del primo ...

BRICIOLE E GOCCE PER L’IRPINIA – IL PUNTO DI MICCO

Solo 3 milioni su 48 destinati alla Campania per l’adeguamento antisismico delle scuole. Soltanto 1.200 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *