BANDA DEL BUCO FALLISCE A PALAZZISI. NUOVO RAID ALL’UFFICIO POSTALE

BANDA DEL BUCO FALLISCE A PALAZZISI. NUOVO RAID ALL’UFFICIO POSTALE

17 Maggio 2019 0 Di Monica De Benedetto

Neanche questa volta ci sono riusciti a svaligiare l’Ufficio Postale periferico di Ariano Irpino in località Palazzisi. Ladri messi in fuga dall’allarme.

La banda del buco ha utilizzato lo stesso modus operandi dello scorso anno. Nel corso della notte i malviventi si sono introdotti dell’attigua scuola elementare ed hanno praticato una grossa apertura nella parete dei bagni per accedere all’Ufficio Postale. Ma l’allarme puntualmente scattato non gli ha dato il tempo di arrivare alla cassaforte, l’arrivo delle forze dell’ordine li ha costretti alla fuga nelle campagna circostanti.

Nel gennaio del 2018  e nell’ottobre del 2017 episodi simili. I ladri agirono di notte entrando dalla scuola e forando la parete. Nel 2018 però restarono a bocca  asciutta perchè nell’Ufficio postale non c’era denaro e i danni furono scoperti solo alla fine del week and dal bidello, mentre nel 2017 portarono via un bel bottino.

Restano ancora una volta gli ingenti danni, sia alla scuola che agli uffici. Questa volta, tra l’altro, l’azione è stata più irruenta: la parete che collega le due strutture ospitate in uno stesso edificio, è stata praticamente abbattuta, forse con un semplice piede di porco, trovato sul luogo. Non si esclude, vista la conoscenza dei luoghi, che ad agire sia sempre la stessa banda.

Sul posto la Polizia scientifica per i rilievi e la Cosmopol.