BALLOTTAGGIO, SI VOTA DOMENICA 24 GIUGNO DALLE 7 ALLE 23.00

14 giugno 2018 0 Di La redazione

La Prefettura di Avellino comunica che non avendo ottenuto al primo turno nessuno dei candidati la maggioranza assoluta dei voti:

“Domenica 24 giugno si svolgeranno nel comune capoluogo le operazioni di votazione relative al turno di ballottaggio per l’elezione del sindaco, prescitto da Tuel 267/2000, fra i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti e cioè Nello Pizza e Vincenzo Ciampi.

Al turno di ballottaggio parteciperà lo stesso corpo elettorale già chiamato al voto in occasione del primo turno elettorale amministrativo del 10 giugno.

Pertanto, al ballottaggio del 24 giugno non potranno prendere parte coloro che dopo il 10 giugno avranno compuito il 18esimo anno di età.

Gli elettori dovranno esprimere il proprio voto nelle stesse sezioni elettorali del primo turno, previa esibizione al Presidente di seggio della tessera elettorale personale e di idoneo documento di riconoscimento.

Coloro che avessero smarrito detta tessera potranno rivolgersi agli uffici elettorali del Comune per ottenerne il duplicato, previa domanda corredata dalla denuncia presentata ai competenti uffici di pubblica sicurezza.

Le operazioni di voto si svolgeranno nella sola giornata di domenica 24 giugno 2018 – dalle ore 7 antimeridiane alle ore 23 – mentre le operazioni di scrutinio avranno inizio e saranno portate a termine senza interruzione, alle ore 23 dello stesso giorno di domenica 24 giugno, subito dopo la conclusione della votazione e le operazioni di riscontro.