Home / Cronaca Avellino / BAIANO (AV) – SORPRESI DAI CARABINIERI A COLTIVARE MARIJUANA: DENUNCIATI DUE UOMINI DAL “POLLICE VERDE”

BAIANO (AV) – SORPRESI DAI CARABINIERI A COLTIVARE MARIJUANA: DENUNCIATI DUE UOMINI DAL “POLLICE VERDE”

Continua l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, finalizzata a contrastare l’ormai dilagante fenomeno di coltivazione di marijuana in terra irpina.

Questa volta l’opera ha consentito di interrompere l’attività di coltivazione di stupefacenti organizzata in un terreno privato da un 55enne ed un 30enne del luogo che sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria.

Nel pomeriggio di ieri, in Baiano, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della locale Compagnia, a conclusione di mirati servizi, sorprendevano i due uomini nella cura di oltre trenta piante di cannabis, aventi un’altezza variabile tra 1,5 e 3 metri e recanti infiorescenze.

Tale coltivazione veniva effettuata all’interno di un terreno agricolo: l’indagine svolta dai militari operanti accertava che i due avevano la disponibilità del fondo e, all’insaputa dell’ignaro proprietario, avevano avviato l’illecita attività.

Altra sostanza stupefacente di tipo hashish è stata altresì rinvenuta all’esito della successiva perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione del 55enne, già noto alle Forze dell’Ordine.

Alla luce delle evidenze raccolte, per i due soggetti scattava dunque la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, in quanto ritenuti responsabili di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti.

L’opera di prevenzione e repressione delle attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, ha dunque dato nuovi risultati. Il positivo esito di tali operazioni di servizio è anche frutto della profonda conoscenza del territorio dei militari dell’Arma.

 

 

Circa Leonardo D'Avenia

Leonardo D'Avenia

Vedi Anche

SOUFIANE BIDAOUI POST PESCARA-AVELLINO

L’attaccante Bidaoui nel post gara di Pescara-Avellino 2-1  

ADDIO EMILIO D’AMORE, PADRE DELLA DESTRA IRPINA, MENTE ARGUTA E RAFFINATA. AVREBBE COMPIUTO 102 ANNI IL PROSSIMO 26 NOVEMBRE

  Se n’è andato prima di poter compiere 102 anni. Avrebbe festeggiato il prossimo 26 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *