BAIANO, 50ENNE DENUNCIATO PER SPACCIO E UN 20ENNE SEGNALATO QUALE ASSUNTORE

BAIANO, 50ENNE DENUNCIATO PER SPACCIO E UN 20ENNE SEGNALATO QUALE ASSUNTORE

1 Febbraio 2021 0 Di Leonardo D'Avenia

Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti. In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano che hanno denunciato un 50enne ritenuto responsabile di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

In nottata, i Carabinieri hanno bloccato all’uscita del casello autostradale di Baiano l’autovettura con a bordo i predetti, entrambi del Mandamento baianese e già noti alle Forze dell’Ordine.

Il loro anomalo atteggiamento ha indotto i militari ad approfondire le verifiche. L’immediata perquisizione ha permesso di rinvenire tre involucri di cocaina (per un peso complessivo di circa un grammo e mezzo) in possesso dell’uomo, sottoposti a sequestro unitamente alla modica quantità di hashish detenuta dal ragazzo.

A carico del 50enne è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui all’articolo 73 del D.P.R. 309/90.

Il ventenne è stato invece segnalato alla competente Autorità Amministrativa quale assuntore di stupefacenti.