AVVOCATURA AVELLINO. LUNEDI’ SI ASSEGNA IL PREMIO AMELIO

AVVOCATURA AVELLINO. LUNEDI’ SI ASSEGNA IL PREMIO AMELIO

22 Dicembre 2019 0 Di La redazione

Lunedi 23 dicembre alle ore 12.00,  presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino, si assegnerà il premio in memoria del compianto avvocato Luigi Amelio, che per oltre 60 anni ha esercitato la professione con passione , dedizione e amore incondizionato per la toga, nell’adempimento integerrimo dei propri compiti.

All’evento, organizzato dal Consiglio dell’Ordine e dalla famiglia Amelio, sarà premiato l’avvocato più giovane iscritto nell’anno 2019 nell’albo degli avvocati patrocinanti in Cassazione – Amalia Laura Raimondi – nel ricordo dell’avvocato Luigi che fu il più giovane patrocinate in Cassazione in Italia.

Il premio sarà consegnato dall’avvocato Luigi Petrillo, Presidente della camera penale irpina , e dall’avvocato Valentina Amelio, promotrice dell’iniziativa. Lo spirito del premio è quello di ricordare l’avvocato Luigi e nel contempo dare risalto alla gloriosa storia dell’avvocatura irpina, affinchè i giovani professionisti siano sentinelle delle tradizioni luminose che hanno avuto la fortuna di ereditare e che nelle loro mani possano diventare materiale di costruzione.