AVELLINO YOUTH: VINCONO L’U17 E L’U16, SCONFITTA PER L’U15 CONTRO IL POTENZA

AVELLINO YOUTH: VINCONO L’U17 E L’U16, SCONFITTA PER L’U15 CONTRO IL POTENZA

13 Ottobre 2020 0 Di Michelangelo Freda

Mentre l’Avellino batteva il Palermo tra le mura del Renzo Barbera, anche il settore giovanile biancoverde era in campo.

L’Under 17 è scesa in campo, allo stadio “Ambrosini” di Venticano contro il Potenza. Una gara a senso unico per la formazione biancoverde che si è imposta con il risultato di 4-1 sui lucani. Mister Filarmonico si ritiene soddisfatto per la prestazione dei suoi uomini che si riscattano dopo la sconfitta nell’esordio in campionato. Una vittoria che getta le basi per il futuro, con il tecnico che mantiene alta la concentrazione.

Al contrario, l’Under 15, ha perso tra le mura di casa contro il Potenza per due reti a zero. Una gara che ha visto la squadra lucana passare in vantaggio al 29’ del primo tempo e segnare il raddoppio, su calcio di rigore, al 25’ del secondo tempo. Mister Molino rimane soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori che hanno espresso al meglio gli schemi di gioco impartiti durante la settimana.

Buon esordio per l’Under 16 Nazionale che contro la Cavese, allo stadio “Desiderio”, riesce a superare la formazione metelliani  per 1-2 ottenendo ma vittoria nel secondo tempo. Mister Tulino, già match analyst dell’Avellino Calcio, ha spronato bene i suoi giocatori che hanno ottenuto una vittoria importante all’esordio in campionato.

La stagione sportiva dell’Avellino Youth sta per entrare nel vivo con le formazioni biancoverdi che già stanno facendo parlare di se per le buone prestazioni offerte, confidando nella crescita e nello sviluppo di nuovi talenti.