AVELLINO YOUTH: SOSPESE LE ATTIVITÀ, DUE CONTAGI NELLA PRIMAVERA 3

AVELLINO YOUTH: SOSPESE LE ATTIVITÀ, DUE CONTAGI NELLA PRIMAVERA 3

28 Ottobre 2020 0 Di Michelangelo Freda

Sono state sospesi i campionati dell’Under 17, dell’Under 16 e dell’Under 15 riservate alle società di Serie C. La notizia era già nell’aria con l’ultimo Dpcm pubblicato dal governo Conte, ieri la circolare ha confermato la sospensione delle attività.

La Campania al momento, per quanto riguarda gli sport dilettantistici di interesse regionale, sta seguendo le disposizioni nazionali, al contrario della Lombardia, che ha disposto la sospensione fino a febbraio 2021.

Una notizia che complica il progetto Youth rallentando il percorso di crescita dei calciatori delle giovanili, al tempo stesso, si può sottolineare come questa sospensione delle attività vada a danneggiare i club che hanno investito nei giovani.

Protocollo e Primavera 3

Il protocollo ha confermato la possibilità per le società di effettuare, dove consentito, le sedute di allenamento nel rispetto delle indicazioni previste dai protocolli federali vigenti. L’Avellino Youth ha predisposto la sospensione di tutte le attività per non mettere a repentaglio la salute dei giovani calciatori.

Intanto bisogna comprendere se la Primavera 3 continuerà le proprie attività sportivi questo week end. In programma sabato pomeriggio c’è la gara in trasferta contro la Turris. Al momento, all’interno del gruppo squadra sono stati riscontrati due positivi, di cui si mantiene la riservatezza dell’identità, e sono in corso accertamenti per scongiurare un contagio interno. Una situazione spiacevole che sta creando non pochi problemi al percorso sportivo dei più giovani.