AVELLINO, OGGI LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI. DOMENICA C’È LA VIRTUS FRANCAVILLA

AVELLINO, OGGI LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI. DOMENICA C’È LA VIRTUS FRANCAVILLA

23 Marzo 2021 0 Di Michelangelo Freda

L’Avellino questo pomeriggio riprenderà gli allenamenti in vista della gara di domenica pomeriggio contro la Virtus Francavilla. La squadra di Mister Braglia dovrà riscattare il risultato negativo rimediato contro gli etnei nel lunch match di domenica. Una sconfitta pesante arrivata con il risultato di 3-1 con la formazione irpina apparsa in difficoltà a reggere l’impetuosità degli avversari.

Braglia e i suoi uomini sanno che la sconfitta fa parte dello sport e bisogna ripartire da quanto di buono mostrato nella seconda frazione di gioco.

Ovviamente c’è apprensione per il nuovo ciclo di tamponi, con la speranza che non vi siano nuovi positivi all’interno del gruppo squadra, dopo i tamponi negativi effettuati poche ore prima del match contro il Catania. C’è la possibilità, seppur remota, di poter rivedere in gruppo Carriero e De Francesco, ma il tutto dipenderà dagli ultimi esami che, in caso di negativizzazione, potrebbe sbloccare i calciatori biancoverdi, rimettendoli a disposizione di mister Braglia. Ricordiamo che, i calciatori risultati positivi, dovranno effettuare i tamponi di controllo 10 giorni dopo la positività. Alla luce del protocollo, De Francesco dovrebbe effettuarlo giovedì, mentre Carriero venerdì.

In casa Francavilla c’è apprensione per la condizione di Vasquez, uscito anzitempo nella gara vinta contro il Teramo grazie al goal di Ciccone. La squadra pugliese ha ritrovato la vittoria dopo 9 risultati dove ha rimediato 6 sconfitte e 3 pareggi dopo aver cambiato allenatore con l’arrivo di Alberto Colombo al posto di Bruno Trocini. Attualmente, il Francavilla occupa il 13°posto a quota 34 punti. L’obiettivo è la salvezza nel campionato di Lega Pro.