AVELLINO: OGGI LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI, BRAGLIA STUDIA LA VIBONESE

AVELLINO: OGGI LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI, BRAGLIA STUDIA LA VIBONESE

12 Aprile 2021 0 Di Michelangelo Freda

L’Avellino torna  ad allenarsi, questo pomeriggio, sul manto erboso del Partenio Lombardi per preparare la prossima gara, in trasferta, contro la Vibonese. Una vittoria fondamentale contro il Bari, che lancia i biancoverdi nel vivere il finale di stagione con più serenità. Anche se manca l’aritmetica per confermare il secondo posto, la squadra di Braglia arriva con una  consapevolezza diversa nell’affrontare le  ultime tre gare di campionato. Certamente, la gara contro il Bari, ha dato consapevolezza delle proprie forze al gruppo squadra, capace di dimostrare, sul campo, tutta la voglia di riscattare il risultato negativo dell’andata ma, soprattutto, dimostrare di sapersi rialzare dopo la sonoro sconfitta di Terni.

Purtroppo però, la gara contro i pugliesi, ha lasciato dietro di se qualche strascico. Luigi Silvestri, come già comunicato dal club, ha rimediato la frattura del malleolo con conseguente ingessatura del piede sinistro. Ciò significa uno stop di 50 giorni per il difensore che dovrà supportare a distanza i propri compagni di squadra. In Calabria, oltre a Silvestri, mancheranno gli squalificati Tito, Carriero e Dossena. Tre assenze che daranno all’allenatore di Grosseto la possibilità di rilanciare giocatori come Baraye, De Francesco e Miceli che hanno bisogno di recuperare la condizione fisica e mentale.

Occhi puntati sul recupero di Giuliano Laezza. Il difensore biancoverde, pian piano, sta recuperando la condizione fisica dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo da inizio stagione. Contro il Bari, il tecnico, ha mandato il calciatore a scaldarsi, dimostrazione che c’è la possibilità di poterlo vedere in campo nelle prossime gare con un recupero  graduale del minutaggio. Al momento, il calciatore, può giocatore solo 15 minuti, ma si tratta sempre di  un valore aggiunto per il rush finale e per la fase playoff.