AVELLINO. VEGLIA E MESSA IN PIAZZA LIBERTÀ PER LA MADONNA ASSUNTA

AVELLINO. VEGLIA E MESSA IN PIAZZA LIBERTÀ PER LA MADONNA ASSUNTA

13 Agosto 2020 2 Di La redazione

Oltre alle messe al Duomo, la venerazione all’aperto dell’Assunta venerdì 14  agosto (ore 21) con una Veglia e sabato 15 (dalle ore 20) con la santa messa. Il programma religioso messo a punto dalla Diocesi

Non solo i (mancati) festeggiamenti civili, anche per quelli religiosi ci si adegua ai tempi del Covid. Processioni vietate, esposizione della statua della Madonna no, con il dovuto distanziamento e l’ordinanza comunale che obbligherà ad indossare anche all’aperto la mascherina.

La Statua della Vergine verrà esposta su un palco montato nel cuore della Città capoluogo, dinanzi alla fontane di Piazza Libertà puntando in direzione di Corso Vittorio Emanuele.

Per consentire la venerazione da parte dei fedeli, il programma messo appunto dalla Diocesi guidata dal Vescovo Arturo Aiello prevede per venerdì 14 agosto, nel giorno del 54esimo anniversario dell’Incoronazione, una veglia mariana all’aperto a partire dalle ore 21.

Oggi, 13 agosto, il programma prevede alle 19.00 la messa al Duomo in memoria di San Modestino patrono e compagni martiri celebrata dal Vicario vescvoile don Enzo De Stefano.

Nel giorno di ferragosto le sante messe al Duomo a partire dalle 6, 7.30, 9.00, 10.30, 12.00, 18.00. Nello stesso giorno, sabato 15 agosto, nuovo appuntamento in Piazza Libertà: alle 20 l’omaggio floreale della Città alla Vergine Assunta e a seguire la santa messa all’aperto celebrata dal Vescovo Aiello. I

ll 16 agosto le sante messe al Duomo alle 8 alle 10.30, alle 12 e alle 19.