AVELLINO.TUTTO PRONTO PER LA FINALE DEGLI EUROPEI, SCATTA IL PIANO CONTROLLI DELLE FORZE DELL’ORDINE

AVELLINO.TUTTO PRONTO PER LA FINALE DEGLI EUROPEI, SCATTA IL PIANO CONTROLLI DELLE FORZE DELL’ORDINE

11 Luglio 2021 0 Di Anna Guerriero

Anche Avellino si prepara a vivere la finale degli Europei di calcio. Per sostenere la Nazionale di Mancini è tutto pronto anche il piano di controllo da parte delle forze dell’ordine.

Dopo quanto accaduto in occasione dell’ultima partita, che ha segnato il passaggio in finale dell’ Italia, per questa sera sono stati intensificati i controlli nei punti nevralgici della movida cittadina.

Finanza , Carabinieri  e Polizia saranno impegnati lungo le principali strade cittadine, soprattutto nelle zone dove sono stati istallati maxi schermi da parte dei titolari di locali pubblici e non mancherà il supporto della Polizia Municipale. Gli uomini del comandante Arvonio vigileranno i luoghi di ritrovo dei giovani avellinesi, con i riflettori puntati su viale Italia e via De Conciliis, previste postazioni fisse anche in via Tuoro Cappuccini, piazza Libertà e lungo il corso.

Intanto nel corso dell’ultimo summit che si è tenuto in Prefettura è stata sollecitata una maggiore collaborazione anche da parte dei commercianti e del comune e in questa direzione  va l’ordinanza del sindaco Festa che vieta  l’asporto di alcolici dopo le ore 21.00, mentre dalle 18.00 alle 21.00 è possibile vendere bevande solo in monouso con divieto assoluto per la vendita di lattine o in vetro. Nella stessa ordinanza il sindaco obbliga i titolari di esercizi pubblici al rispetto delle regole sul distanziamento sociale e il rispetto del limite della chiusura delle attività.