AVELLINO. TRASLOCO MERCATO A CAMPO GENOVA, AL VIA I LAVORI

AVELLINO. TRASLOCO MERCATO A CAMPO GENOVA, AL VIA I LAVORI

30 Dicembre 2019 0 Di La redazione

L’Amministrazione conta di portare a termine gli interventi in 15 giorni. Poi scatterà il trasferimento delle bancarelle dal piazzale dello Stadio

Hanno preso il via questa mattina gli interventi di riqualificazione dell’area di Campo Genova. Opere propedeutiche al trasloco degli stand dei venditori ambulanti che il martedì ed il sabato danno vita al mercato di Avellino.

Come in un puzzle, il trasloco s’impone dopo che l’Amministrazione Festa ha delocalizzato il terminal degli autobus spostandolo da Piazza Kennedy. I mezzi di trasporto che impegnano lo spiazzo nei giorni di mercato stazionano attualmente lungo via Capozzi nei giorni della fiera.

Operai incaricati dal comune, ruspe e camion, da questa mattina lavorano alla pulizia dell’area.

Una volta eliminati i tappeti di rovi e messi in sicurezza gli alberi cresciuti lungo le aree perimetrali, Campo Genova sarà completamente ri-asfaltata. Inoltre, sul lato destro, guardando in direzione stadio, verrà riaperta una vecchia strada di collegamento che sarà percorribile dai mezzi, oltre che dai pedoni, per accorciare le distanze dal capolinea dei bus.

Sulla funzionalità del trasloco non sono mancate voci critiche da parte degli ambulanti. “Ascolteremo i bisogni di chi paga regolarmente la Tari, non ci faremo condizionare nel portare avanti scelte epocali” è stata la ferma risposta  dell’Amministrazione che procede spedita nella riorganizzazione. Con la fine delle festività natalizie, tolte le attrazioni attualmente presenti a Piazza Kennedy, andranno riviste anche le fermate dei bus. Facile prevedere come, alla ripresa delle scuole, specie nei giorni di mercato, non mancheranno i disagi.

Ma da questa mattina il nuovo cantiere, chiave nella riorganizzazione delle funzioni delle Città, è ormai avviato.