AVELLINO, MOLTI ASPETTI POSITIVI CONTRO LA PRIMAVERA 3: ERRICO TORNA IN CAMPO,  BERNARDOTTO SCALPITA

AVELLINO, MOLTI ASPETTI POSITIVI CONTRO LA PRIMAVERA 3: ERRICO TORNA IN CAMPO, BERNARDOTTO SCALPITA

7 Gennaio 2021 0 Di Michelangelo Freda

Buona prova per l’Avellino di mister Braglia nella sgambata di ieri contro la Primavera 3. La vittoria per 7-0 ha dato modo al tecnico toscano di testare la condizione fisica della squadra nei due tempi da 35 minuti ognuno. Nella prima frazione di gioco Miceli e compagni hanno chiuso sul punteggio di 3 a 0 maturato grazie ai gol di Luigi Silvestri e Bernardotto (doppietta per quest’ultimo). Nella ripresa un gol a testa per Maniero, Fella, Dossena ed Errico.

Quale modulo?

Goal e giocate che hanno dato modo di evidenziare il recupero, seppur parziale, della condizione fisica di Errico, giocatore finora visto in campo pochi minuti contro il Catania. Ed è proprio il calciatore in prestito dal Frosinone ad attirare le attenzioni, soprattutto inerenti al modulo.  Lui e Carriero hanno la possibilità di alternarsi in campo se verrà confermato il 3-5-2, modulo visto nell’ultima gara casalinga del 2020 contro la Vibonese. In effetti, vedendo gli uomini a disposizioni del tecnico, nonostante l’arrivo di Joel Baraye, è ipotizzabile che in futuro venga schierata una difesa a tre con Silvestri sulla sinistra,  Miceli al centro, Ciancio sulla destra. Centrocampo, appunto, composto da D’Angelo, Aloi e Carriero/Errico.

Ma ovviamente è difficile ipotizzare quale modulo venga utilizzato contro il Teramo, squadra solida in cerca di risultati. Carriero non gioca da 7 mesi e bisogna comprendere se ha i 90 minuti nelle gambe; difficile l’utilizzo di Errico dal primo minuto.

Dalla sgambata di ieri pomeriggio, è emersa l’ottima condizione fisica di Gabriele Bernardotto attirando a se i complimenti di mister Braglia. L’attaccante, ex Vibonese, viene considerato dai tifosi il giocatore che si impegna di più in campo. Il tecnico toscano, in vista della gara contro il Teramo, dovrà scegliere il tandem offensivo da schierare in campo. Oggi pomeriggio continueranno gli allenamenti. Intanto,  il Teramo continua la preparazione atletica sotto lo sguardo attento di mister Paci.