AVELLINO SUMMER FEST: ECCO GLI EVENTI DEL WEEK END

AVELLINO SUMMER FEST: ECCO GLI EVENTI DEL WEEK END

20 Agosto 2021 0 Di Michelangelo Freda

Entra nel vivo l’Avellino Summer Fest 2021 organizzato dal Comune del capoluogo irpino. La kermesse durerà da oggi, 20 agosto, fino al 25 settembre. Un mese ricco ricco di eventi per far uscire dalla monotonia la città di Avellino a un anno e mezzo dall’inizio della pandemia.

La manifestazione interesserà diversi spazi e strutture del capoluogo, in un vero e proprio tour cittadino caratterizzato da eventi culturali di ogni tipo: lettura, musica, danza, teatro, cinema, sociale, spettacoli per bambini, fotografia, arte e scultura. Eventi volti a valorizzare gli artisti locali, gli astri nascenti della musica irpina e non solo.

A causa delle disposizioni anti Covid-19, per assistere agli eventi è NECESSARIA la prenotazione. L’accesso agli spettacoli è consentito solo con PRENOTAZIONE di ingresso effettuata al n. 08251930524 dalle ore 9.30 – 13.00 e 15.30 – 18.30. Ogni partecipante dovrà essere munito di Green Pass e dovrà rispettare le regole sul distanziamento sociale.

Gli eventi del week end

Il cartellone degli eventi inizia oggi con la prima manifestazione previsto alle 20.30, dinnanzi l’ex Mercatone, si esibirà il gruppo musicale Il Cervello & I Flussi di Coscienza. Alle 21.00 appuntamento con Il Colloquio, con l’evento previsto davanti il piazzale dell’ex Eliseo. In giornata, invece, è possibile assistere alla mostra fotografica “Equilibrio urbano” presso Villa Amendola che durerà tutto il week end. Sabato, 21 agosto, gli eventi inizieranno con la rappresentazione teatrale, presso la Chiesa del Carmine, intitolata ” Dante per Tutti Inferno Canto XXVI Ulisse”. Si continuerà all’insegna della musica con il concerto del giovane talento irpino, Freda, inserito nei migliori 25 talenti italiani secondo Spotify, che si terrà nel piazzale antistante l’ex Mercatone. Alle 21.00, presso il Duomo, si terrà il concerto dei Go Dex Quartet. Domenica, il palinsesto, ci regalerà il concerto dei “Cantautorando” di Pierpaolo Siano che si terrà sempre presso l’area dell’ex Mercatone e la rappresentazione teatrale, nel Piazzale Eliseo, intitolata “Noi ci proviamo”

Video

Ecco il programma completo

20 Agosto:

MUSICA – H 20.30 – Il Cervello & I Flussi di Coscienza – Mercatone

TEATRO – H 21.00 – Il Colloquio – Piazzale Eliseo

FOTOGRAFIA – Equilibrio Urbano – Villa Amendola

21 Agosto:

TEATRO – H 20.00 – Dante per Tutti Inferno Canto XXVI Ulisse – Chiesa del Carmine

MUSICA – H 20.30 – Hopera – Frada Live – Mercatone

MUSICA – H 21.00 – Go Dex Quartet – Duomo

FOTOGRAFIA – Equilibrio Urbano – Villa Amendola

22 Agosto:

MUSICA – H 20.30 – I Cantautorando – Pierpaolo Siano – Mercatone

TEATRO – H 21.00 – Noi ci proviamo – Piazzale Eliseo

FOTOGRAFIA – Equilibrio Urbano – Villa Amendola