AVELLINO.SFERE LUMINOSE NELLA NOTTE: FRAMMENTI DI METEORITE O COSA?

AVELLINO.SFERE LUMINOSE NELLA NOTTE: FRAMMENTI DI METEORITE O COSA?

21 Set 2018 2 Di La redazione

Ad Avellino nella tarda serata di oggi una ragazza ha immortalato, attraverso l’utilizzo di un telefonino, una strana conformazione di scie luminose.

Si chiama Michela Festa. e ci ha voluto rendere partecipi di ciò che, con il suo smartphone, affacciandosi al balcone aveva registrato in un video. Anche se le immagini, chiaramente amatoriali, non rendono i fotogrammi vividi, si notano chiaramente alcune sfere luminose attraversare il cielo di Avellino.

Sembrerebbero, se si analizza il video, frammenti di meteorite in caduta.E’ un evento sicuramente raro, ma non impossibile.

Il meteorite è ciò che rimane dopo l’ablazione atmosferica di un meteoroide (cioè “piccolo” asteroide) entrato in collisione con la Terra. In pratica è ciò che di esso raggiunge il suolo. Comunemente viene indicata come stella cadente, anche se francamente, ciò che notiamo, è completamente diverso da quelle che comunemente siamo abituati a guardare nella notte di San Lorenzo. Si intravedono, infatti, più elementi luminosi in ordine sparso ma paralleli tra di essi e con una velocità non certamente stratosferica.

Non volendo credere ad una fake news o agli ufo, anche perché chi ci propone il video ci mette la faccia come la giovane Michela , che ringraziamo, proveremo nelle prossime ore a far analizzare il video ad esperti dell’astronomia che sapranno sicuramente renderci edotti rispetto a quanto ripreso nel video che potete visualizzare in basso. Se fosse confermata la pioggia di frammenti di meteorite, per Avellino, sarebbe in ogni caso un evento “extraterrestre”.

VIDEO – ATTENDI CHE SI APRA IL LINK QUI

E niente ti affacci un attimo dal balcone e vedi questo… Residui di asteroide o ufo? Telenostra Avellino Irpinia Notizie IrpiniaTv

Pubblicato da Michela Festa su Giovedì 20 settembre 2018