AVELLINO: SANTANIELLO OUT PER COVID, C’È POSTO PER FELLA IN AVANTI. CARRERA RECUPERA CIANCI E DE RISIO

AVELLINO: SANTANIELLO OUT PER COVID, C’È POSTO PER FELLA IN AVANTI. CARRERA RECUPERA CIANCI E DE RISIO

7 Aprile 2021 0 Di Michelangelo Freda

Non c’è pace per l’Us Avellino. Nella mattinata di ieri, la società biancoverde aveva comunicato la negativizzazione di Carriero e De Francesco, due buone notizie in vista della gara contro il Bari ma, nel pomeriggio, la  doccia fredda. Il club ha reso noto la nuova positività dell’attaccante Emanuele Santaniello. Nel momento migliore della sua stagione, il cigno di Avellino, deve lasciare i compagni di squadra per combattere questo nemico invisibile. Il giocatore, sui social, non ha nascosto la sua delusione nel non poter prendere parte alla gara contro il Bari, la partita più importante per il finale di stagione.

Braglia dovrà fare a meno di lui affidandosi a Maniero, Bernardotto e Fella. Lo staff tecnico spera di  poter recuperare  la condizione fisica di Carriero e De Francesco in modo tale da portare forze fresche al centrocampo, con la speranza di poter avere, seppur a mezzo servizio, Sonny D’Angelo.

Intanto bisognerà comprendere quali saranno le scelte del tecnico in vista del Bari di Carrera.  In difesa potrebbe esserci il ballottaggio tra  Miceli e Dossena. Il  capitano biancoverde,  nelle ultime partite, è apparso un pò stanco, mancando di lucidità in più occasioni e soffrendo la velocità degli avversari. Dossena potrebbe quindi ottenere una maglia da titolare  dopo le ultime convincenti apparizioni. In avanti c’è da comprendere lo stato fisico/emotivo di Giuseppe Fella. Nell’ultima partita, il giocatore, è stato messo fuori posizione ed è ovvio che non abbia potuto rendere come ci si aspetterebbe. La gara di sabato contro il Bari potrebbe esser la sua occasione per affiancare Riccardo Maniero in avanti.

In casa Bari, Carrera, sfrutta l’aspetto psicologico cercando di far pressioni sull’Avellino. I pugliesi sono reduci dalla vittoria contro la Vibonese per 1-0 con il goal realizzato dal dischetto da Antenucci. Il tecnico, nelle ultime ore, ha recuperato Matteo Ciofani dopo l’infortunio avvenuto contro il Foggia. La sua condizione fisica non è delle migliori, ma in egual modo potrebbe giocare una  parte della partita. Lavoro differenziato per Andreoni, Celiento e Sarzi. Carrera recupera anche Cianci e De Risio che rientrano dalla squalifica.