AVELLINO, UN NOVEMBRE SENZA CALCIO. SI TORNA IN CAMPO IL 29 CONTRO IL CATANIA

AVELLINO, UN NOVEMBRE SENZA CALCIO. SI TORNA IN CAMPO IL 29 CONTRO IL CATANIA

20 Novembre 2020 0 Di Michelangelo Freda

Tre partite rinviate per l’Avellino a causa del covid. Dalla trasferta di Pagani, del 11 novembre, la squadra non scende in campo per una gara ufficiale. Nel tardo pomeriggio di ieri è arrivato l’ok da parte della Lega Pro per il rinvio della gara contro il Potenza, dopo la richiesta avanzata dalla società biancoverde, al momento alle prese con un cluster interno che ha visto 9 giocatori positivi al coronavirus.

Una situazione paradossale, con l’Avellino che praticamente, nel solo mese di novembre, ha giocato due partite soltanto contro Catanzaro e Paganese.

Mister Braglia oggi riprenderà gli allenamenti dopo 24 ore di riposo concesse al gruppo squadra. Un pò per recuperare le energie nella gambe, un pò per recuperare a livello psicologico questo strana condizione “lavorativa” che si ritrovano a vivere i calciatori giornalmente.

La prossima gara dell’Avellino è il 29 novembre contro il Catania, reduce dalla vittoria contro la Vibonese per 2-1 e che attende di recarsi a Torre del Greco per la sfida contro la Turris prevista per il 22 novembre. Ad Avellino non ci sarà il tecnico Giuseppe Raffaele, squalificato per quattro turni dopo aver interrotto il gioco durante la gara tra gli etnei e la Vibonese.