AVELLINO. PINO IN BILICO SULLA BONATTI, PRONTO INTERVENTO DEI VIGILI URBANI

AVELLINO. PINO IN BILICO SULLA BONATTI, PRONTO INTERVENTO DEI VIGILI URBANI

1 Ottobre 2020 0 Di La redazione

Occhio vigile è il caso di dire. La pericolosità di quell’albero, alto una decina di metri, in bilico tra un fondo privato e una pubblica via molto frequentata, non è passata inosservata alla pattuglia Alfa 4.

Immediata, dai Vigili urbani in perlustrazione è partita la segnalazione al Comando provinciale del Vigili del fuoco che, giunti sul posto, constata la rischiosità dell’alto fusto, hanno operato per la messa in sicurezza mentre il traffico veniva monitorato nel corso di tutte le operazioni.

Pericolo urbano scampato, dunque. E’ molto probabile che il secco arbusto sia stato pericolosamente piegato dal maltempo nei giorni scorsi e che, solo per un caso fortuito, non sia caduto giù rovinando sulle automobili o gli autobus in transito lungo l’arteria di collegamento tra l’area industriale di Pianodardine e la Città Ospedaliera.

Lo sguardo attento e la sensibilità della pattuglia di caschi bianchi ha fatto sì che i tempi fossero rapidissimi: dall’avvistamento del pericolo al suo abbattimento.