AVELLINO, PALI AL SICURO: PRESO IL PORTIERE LEONI

AVELLINO, PALI AL SICURO: PRESO IL PORTIERE LEONI

4 Novembre 2020 0 Di Pellegrino Marciano

L’Avellino è tornato sul mercato dopo l’infortunio di Francesco Forte. L’estremo difensore dovrebbe tornare in campo tra 45 giorni circa e toccherà a Pane difendere i pali dei lupi. Per non farsi trovare impreparati il ds Di Somma ha scelto Riccardo Leoni, classe 1998, ex Giana Erminio che andrà insieme a Pizzella a formare il trio in attesa del rientro di Forte. Ad ore l’ufficialità.

Terapia di Forte

L’arrivo di Leoni serve per rinforzare l’organico a disposizione di mister Braglia. Quest’oggi Francesco Forte, ha iniziato le terapie della Prp, in sostanza del plasma ricco di piastrine. Una nuova tecnica della medicina rigenerativa che, tramite un trattamento speciale del sangue del paziente, separa i globuli rossi dai bianchi e dalle piastrine.

Una volta eseguita questa procedura, vengono effettuate delle infiltrazioni mirate con le stesse piastrine nella zona interessata dall’infortunio. Una tecnica che potrebbe accorciare i tempi di recupero dell’estremo difensore fino al 50%. Il club punta a recuperare il giocatore in 40 giorni, ovviamente seguendo passo dopo passo il ripresa muscolare dell’interessato.